Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Copertura TV da record per “La Medicea” 2021

Cerreto Guidi (Fi) – Mancano ormai 10 giorni al via de “La Medicea”, la nuova gara per Elite-Under 23 che si correrà sabato 15 maggio a Cerreto Guidi (Fi). La manifestazione messa in cantiere con passione dalla Cycling Enjoy del presidente Rossano Bianconi con il sostegno di Edilmur, realizzazione e restauri edili, e Ancillotti Ricambi, è già pronta per far segnare un nuovo record: sarà la gara ciclistica per Elite-U23 con la maggior copertura TV in diretta, di sempre.

La sfida che misura 154 chilometri, vedrà in gara ben 26 team provenienti da tutta Italia con la presenza della Nazionale Russia, della Nazionale Bielorussia e della formazione statunitense Team Foundation CCB, scatterà ufficialmente alle ore 14.00. A partire dalle ore 16.00 inizierà il collegamento in diretta TV su TVL, Canale 193 del Digitale Terrestre in Toscana, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Toscana Sprint.

A partire dalle ore 16.30 il collegamento in diretta si estenderà anche all’emittente veneta Telechiara, disponibile sul canale 14 del Digitale Terrestre in tutto il Triveneto e sul Canale 832 della piattaforma satellitare Sky, visibile in tutte le parti del mondo.

Un modo nuovo per vivere il ciclismo più autentico, quello che vedrà protagonisti i migliori talenti della categoria Elite-U23, comodamente da casa: “Il periodo caratterizzato dalle limitazioni per il Covid-19 ci ha spronato a spingere ulteriormente sull’aspetto della promozione televisiva del nostro evento per consentire a tutti gli appassionati di godersi lo spettacolo senza creare alcun assembramento. Su questo aspetto ci siamo trovati in perfetta sintonia con tutti i nostri partner che ci hanno chiesto di dare vita ad un evento in grado di attirare l’attenzione anche del pubblico generalista della TV. Per questo abbiamo scelto di integrare l’ormai consueta diretta video streaming anche su alcune delle emittenti locali più seguite. Sarà una prima volta storica e straordinaria allo stesso tempo e non vediamo l’ora di far vivere le emozioni della nostra corsa a quanta più gente possibile” ha sottolineato il presidente Rossano Bianconi.

E proprio per presentare la prima edizione de “La Medicea”, Daniele Nieri, deus ex machina della manifestazione, sarà ospite domani sera, giovedì 6 maggio, della puntata settimanale di Teleciclismo in onda in diretta a partire dalle ore 21.00 su Telechiara e sul Canale 832 della piattaforma satellitare Sky. Una anteprima da non perdere, che consentirà agli appassionati del pedale di conoscere meglio le premesse che condurranno al via dell’appuntamento agonistico di Cerreto Guidi (Fi) del prossimo 15 maggio.

Questa la copertura televisiva de La Medicea:

Sabato 15 maggio –  Diretta video a partire dalle ore 16.00 su:
TVL – Canale 193 Digitale Terrestre in Toscana
Pagina Facebook e Canale YouTube ToscanaSprint

Sabato 15 maggio – Diretta video a partire dalle ore 16.30 su:
TVA Vicenza – Canale 832 – Piattaforma satellitare Sky (visibile in tutto il mondo)
Telechiara – Canale 14 Digitale Terrestre in Veneto e Friuli V. G.
Telechiara – Canale 74 Digitale Terrestre a Trento e Bolzano
Telechiara – Canale 604 Digitale Terrestre in Provincia di Verona

Leave a Reply