Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Colnago e Haute Route insieme per offrire ai ciclisti di tutto il mondo esperienze impareggiabili

Haute Route, la serie di eventi ciclistici internazionali amatoriali a tappe, e Colnago, uno degli storici brand di riferimento a livello mondiale nel mondo delle due ruote, hanno stretto una importante partnership che potenzierà e renderà ancora più prestigiose le prove organizzate da OC SPORT.

Con questa sinergia, Colnago diventa il title partner degli eventi Haute Route, cicloturistiche a tappe che sulle strade di tutto il mondo fanno vivere agli appassionati delle due ruote esperienze di altissimo livello. La collaborazione tra le due realtà avrà inizio tra poche settimane in Francia, con la Haute Route Ventoux, l’evento che scalerà, dai suoi tre versanti,  una delle montagne – icona del ciclismo mondiale, dal 2 al 4 ottobre. Proseguirà poi con i nove eventi del 2021 che cominceranno a marzo in Brasile e che toccheranno quattro continenti. Protagoniste il prossimo anno saranno pure le montagne italiane con la Haute Route Dolomites che andrà in scena dal 31 agosto al 4 settembre tra Cortina d’Ampezzo (Belluno) e Bormio (Sondrio).

«Haute Route ha da sempre voluto alzare l’asticella dei propri obbiettivi ed ora è estremamente soddisfatta e orgogliosa di aver stretto questa collaborazione con Colnago, uno dei brand storici e di maggior prestigio nel mondo del ciclismo» afferma Julie Royer Coutts, ceo di Haute Route. «Siamo convinti che la sinergia tra uno dei marchi più quotati al mondo tra i costruttori di biciclette – nonché partner di team professionistici – e uno degli eventi di riferimento nel ciclismo amatoriale internazionale non può che portare a grandi esperienze, ciò appunto che noi vogliamo proporre ai nostri concorrenti. L’accordo con Colnago renderà ancora più interessante il livello della nostra proposta».
«Ernesto Colnago ha fondato l’azienda avendo come obbiettivo quello di realizzare le migliori biciclette al mondo e dare forma ai sogni dei ciclisti. Oggi noi portiamo avanti la sua storia per proporre esperienze di sempre più alto livello» aggiunge Melissa Moncada, vice-chairman Colnago. «Haute Route è il più grande evento amatoriale al mondo e ci permette di supportare i ciclisti in prove di altissimo livello. La nostra azienda è orgogliosa di dedicare il proprio impegno, la propria conoscenza e la propria passione ai concorrenti protagonisti delle Haute Route Series».

Colnago sarà title partner anche delle Gran Fondo National Series. Acquisite da Haute Route nel 2017, le Gran Fondo National Series sono una serie di nove eventi che si svolgono negli Stati Uniti e che costituiscono un ulteriore tassello nell’impegno internazionale di Colnago  

Haute Route è una serie di eventi amatoriali strutturati su 3, 5 o 7 giorni, organizzati in località di grande suggestione: grazie ad esse Haute Route offre la possibilità di affrontare strade uniche e ascese che hanno scritto le pagine più gloriose della storia del ciclismo, insieme ad amatori di tutto il mondo. Haute Route è un’esperienza nella quale l’agonismo si abbina al piacere di pedalare in paesaggi iconici e nella quali i servizi a supporto dei concorrenti sono di altissimo livello.

Fondata da Ernesto Colnago a Cambiago (Lombardia) nel 1952, Colnago rappresenta una delle aziende di riferimento per quanto riguarda la costruzione di biciclette da corsa, caratterizzate da altissima qualità e continua innovazione. Con bici Colnago hanno gareggiato alcuni tra i più forti ciclisti di tutto il mondo, da Eddy Merckx a Giuseppe Saronni, per arrivare a uno dei contendenti per la vittoria al Tour de France in corso, Tadej Pogacar. Le biciclette Colnago hanno vinto tutte le più importanti corse del ciclismo professionistico, a cominciare dal Tour de France e dal Giro d’Italia.

Per approfondimenti su Haute Route: www.hauteroute.org

Per approfondimenti su Colnago: www.colnago.com

Leave a Reply