Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Circuito MTB Maremma Tosco Laziale: modificato il percorso della Marathon dei Monti Lucretili

Scatterà domenica con La Marathon dei Monti Lucretili l’edizione 2021 del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale. Per l’occasione, il percorso corto sarà modificato rispetto a quello reso noto poche settimane fa, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai tanti partecipanti che si attendono al via. Alla vigilia della manifestazione ci sono infatti più di 500 bikers iscritti alla Marathon dei Monti Lucretili.

Il comitato organizzatore, il Team Bike Palombara Sabina, rende noto che con la mancata autorizzazione per il classico anello dei Lucretili è stato necessario preparare in tempi record un nuovo percorso, ma il rischio di far incrociare i partecipanti con coloro che affronteranno il lungo ha spinto il Team Bike Palombara Sabina a trovarsi di fronte a un bivio: inserire un cancello orario che avrebbe influito eccessivamente sull’economia della corsa o variare di nuovo il tracciato.

La scelta di modificare ancora il percorso corto vuole essere un messaggio aperto a tutti: divertirsi e pedalare in sicurezza. Il nuovo tracciato misura 44km e 1500 mt di dislivello: tolte le modifiche nella prima parte di gara, resta invariata la presenza della strada Romana e del fatidico muro di Monte Calvario.

Il cancello orario in questo caso sarà all’imbocco della strada Romana e permetterà anche a chi dovesse trovarlo chiuso di rientrare sul percorso all’altezza della Pineta, concludendo l’anello alto della gara: il sentiero 312 dell’aereo, il sentiero 305 Coleman fino al casale De Amicis e rientrare verso Palombara.

Tutti gli iscritti possono inviare la scelta del percorso a iscrizioni@csilaziociclismo.it. in caso di mancata comunicazione si verrà inseriti sul corto.

Leave a Reply