Ciclismo spettacolo a Coreggia di Alberobello con la 16°Coppa Madonna del Rosario

Si è conclusa con uno straripante successo la 16°edizione della Coppa Madonna del Rosario che ha radunato alle porte di Alberobello oltre 130 partecipanti con presenze anche da fuori regione Puglia per alcuni atleti nel pieno delle ferie estive.

La gara si è svolta sotto un caldo che non ha dato tregua su un circuito di 13 giri per complessivi 65 chilometri con una serie di saliscendi e strappetti poco selettivi nella contrada di Coreggia.

Il favorito di giornata Ciro Greco (Posia Team) ha controllato i suoi diretti avversari per gran parte della corsa per poi allungare negli ultimi due giri con Antonello Cardone (Cicli Sport 2000 Team) e qualche chilometro dopo lo stesso Greco ha effettuato il cambio di ritmo decisivo per aggiudicarsi la gara su Cardone e il terzo gradino del podio è stato ad appannaggio di Antonello Martina (Team Fuorisoglia) con un gap di 28 secondi.

All’ottavo successo stagionale, Greco ha voluto onorare nel migliore dei modi la nonna paterna Maria la cui scomparsa è avvenuta proprio la mattina prima della partenza e per la quale gli organizzatori hanno porto le più sentite condoglianze.

Al femminile podio più alto per Caterina Bello (Pedale Elettrico), seconda piazza per Antonella Tria (Amatori Putignano) e terzo posto per Annalisa Recchia (Team Fuorisoglia).

Oltre a Greco (élite sport), Bello (master donna 1) e Recchia (master donna 2) primati di categoria ad appannaggio di Stefano Ciccarese (Team Fuorisoglia) tra i master 4, Giuseppe Comune (Asd Lepori) tra i master 5, Antonio Giannuzzi (Teknobike Putignano) tra i master 2, Francesco Curto (Pedale Elettrico) tra i master 1, Domenico Curci (Asd Alè Gioia del Colle) tra i master 3, Fabio Valente (Ciclistica Vernolese) tra i master 6, Ivano Soletti (Bike Avengers) tra i master 7, Vito Antonio Porzio (Asd Bikemnia) tra i master 8 e Francesco Girolamo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra gli MC paralimpici.

Degno di nota l’infaticabile operato del comitato organizzatore della Spes Alberobello che si è dato un gran da fare per il pieno successo della manifestazione che rappresenta un classico degli appuntamenti ciclistici estivi in Puglia per il ciclismo amatoriale.

Risultati completi al link

Leave a Reply