Cicli Chiodini: Capra e Miotto padroni del GP La Piazzetta

Olcenengo (Vercelli) – Nel “mare a quadretti” che circonda il piccolo comune vercellese dominato dal campanile circondato da immensi spazi dedicati alla monocoltura risicola, i corridori della Cicli Chiodini dominano la prova riservata ai prima serie del Gran Premio La Piazzetta, piazzando ben cinque ciclisti nelle prime dieci posizioni dell’ordine d’arrivo.

E’ Fabio Capra a regalare all’infaticabile presidente Roberta Chiodini Dameno e ai dirigenti della società magentina la quinta vittoria assoluta stagionale. Nella fase centrale della gara si è costituito al comando un drappello di cinque unità Capra Fabio, Miotto Andrea e Parrinello Cristiano in maglia Cicli Chiodini insieme a Ficca Leonardo (Triathlon Team Doctorbike) e Brusa Andrea (B&B Cycling Team).

La superiorità numerica permette ai corridori della Cicli Chiodini di sfruttare il gioco di squadra, Capra e Miotto allungano mentre Parrinello controlla i due ex compagni di fuga. Arrivo braccia al cielo per i due protagonisti della gara. A transitare per primo sulla striscia del traguardo è Capra che precede il suo compagno di squadra, in maglia iridata, Miotto. Quinto posto per Parrinello, già a segno in questa prima parte di stagione, nono classificato Sarini Alex e decimo Ronzoni Fabiano. Da sottolineare anche la prova di Mauro Ticozzelli.

Leave a Reply