Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Carnia Classic International Fuji Zoncolan: domenica la sfida al Kaiser

Domenica prende il via da Villa Santina alle ore 8:30 la Granfondo Carnia Classic International Fuji Zoncolan. Tre i percorsi in programma. L’Extreme prevede la cronoscalata della temibile ascesa dello Zoncolan, dal versante di Ovaro, che incoronerà il Re del Kaiser.

Villa Santina (Udine) – Domenica è il giorno della sfida allo Zoncolan. Dopo i professionisti che hanno scalato il Kaiser della Carnia durante la quattordicesima tappa del Giro d’Italia, la prima domenica di settembre segna l’appuntamento con la terribile ascesa per i cicloamatori che hanno scelto il percorso Extreme della Granfondo Carnia Classic International Monte Fuji Zoncolan. 84 chilometri 2870 metri di dislivello, salendo dal versante di Ovaro, ma a decretare il vincitore dell’impegnativa prova, sarà la classifica della cronoscalata Re del Kaiser. I partecipanti, dopo aver raggiunto l’apice dello Zoncolan, dovranno comunque ritornare a Villa Santina per essere inseriti nella classifica Re del Kaiser.

Una sfida unica, tra il ciclista e la terribile ascesa.

Partenza ore 8:30. Coloro che hanno invece scelto il percorso Granfondo dovranno percorrere 116 chilometri e affrontare 2750 metri di dislivello, mentre per concludere la Mediofondo i chilometri da pedalare saranno 86 e 1780 metri di dislivello. Questi due tracciati assegneranno punti per le classifiche dei circuiti Alé Challenge e Alpe Adria Tour, in cui è inserita la manifestazione carnica.

Inoltre, la strada per conquista dello scudetto del circuito Prestigio 2021, passa anche per Villa Santina visto che la manifestazione è valida quale prova del Prestigio 2021.

Consegna pacchi gara e dorsali. La consegna dei pacchi gara e dorsali si terrà presso la segreteria della manifestazione in Via Pal Piccolo. Sabato dalle 14:30 alle 19:30 e domenica dalle 6:00 alle 7:30, i ciclisti iscritti potranno ritirare il pacco gara firmato DIPA che contiene uno smanicato softshell di colore rosso personalizzato per la manifestazione.

Per accedere ai locali è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e consegnare l’autocertificazione debitamente compilata. Per accedere invece in griglia, il partecipante dovrà indossare il braccialetto fornito dall’organizzazione all’atto della consegna del pacco gara e indossare la mascherina sino alla partenza.

Iscrizioni. La quota di adesione è di euro 50. Il servizio timing è curato dalla società KronoService e le iscrizioni si effettuano qui.

Leave a Reply