Strada

Carlotta Ciprressi vince in volata il Trofeo Valgraziosa. Piazzamenti per Zanzi e Di Pilato

Calci è un insieme di borghi, dei quali residuano oggi le più antiche frazioni, che comincia a svilupparsi in epoca repubblicana intorno al castello del Vescovo pisano, feudatario della valle, distribuendo i propri insediamenti lungo il corso dei torrenti principali.

Domenica ha ospitato il secondo Trofeo Valgraziosa Memorial Alberto Cecconi – Giornata Rosa che vedeva in gara le giovani promesse del ciclismo femminile appartenenti alle categoria Donne esordienti e Donne allieve.

Nella gara riservata alle donne allieve si impone in volata Carlotta Cipressi (Re Artù General System) davanti a Francesca Barale e Sabrina Ventisette. Al quinto posto Matilde Beltrami altra portacolori della formazione forlivese.

Un successo importante per Carlotta Cipressi che è riuscita a piegare la resistenza di Francesca Barale in volata, dopo una attenta gara che non ha offerto particolari spunti di cronaca.

Nella gara della categoria donne esordienti successo della ciclista locale Bertolini, alle spalle della quale si è piazzata in volata Valentina Zanzi (Re Artù General System) che conquista un’altro prestigioso piazzamentio.

Gara chiusa ad ogni tentativo di fuga, pochi allunghi ma senza convinzione. Nel percorso era stato inserito anche un breve tratto in salita (nell’ultimo giro) ma la direzione di corsa ha dovuto annullare questa tratto per un curioso fatto, la presenza di un favo di api a bordo strada della salita che di fatto impediva il passaggio della carovana in sicurezza e col rischio di pericolose punture.

Tra le donne esordienti 1° anno da sottolineare il quinto posto di Alessia Di Pilato (Re Artù General System).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top