Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Campione d’inverno prosegue nonostante la sospensione delle tappe lodigiane

La capacità di discernere tra possibilità ed opportunità è data dal senso di responsabilità.

L’ASD Santangelo Lodigiano ha nelle prime settimane di febbraio colto la possibilità di adempiere alla sua funzione di promozione dell’attività sportiva. Per questo, primi in Italia, abbiamo organizzato alcune competizioni a circuito, tanto in provincia di Lodi che in quella di Pavia, nel rispetto delle norme di sicurezza ed in ottemperanza alla normativa vigente.

Tuttavia, l’evoluzione della pandemia che ha visto virare all’arancione diverse regioni tra cui la vicina Emilia e portato alla realizzazione di zone rosse all’interno della nostra regione ci ha portato a riflettere sull’opportunità di proseguire.

Questo perché tali eventi, con l’ovvio afflusso di persone provenienti anche da diverse regioni d’Italia, oltre alle benefiche ricadute economiche sulle strutture ricettive dei comuni interessati creano anche legittima preoccupazione tra i residenti.

Pertanto, dopo esserci consultati con le autorità preposte, abbiamo deciso di sospendere le tappe lodigiane, territorio che più a lungo di altri è stato colpito da questa pandemia, previste nel proseguo del Campionato d’Inverno 2021.

Questa decisione avrà effetto immediato, a partire dagli appuntamenti previsti il prossimo weekend del 27 e 28 febbraio a Bargano e Borghetto Lodigiano che non avranno luogo.

Viceversa, in accordo con le ASD che collaborano con noi nel dare vita al campionato, manteniamo in calendario le tappe pavesi programmate nel mese di Marzo, a partire da quella organizzata il prossimo 6 marzo a Garlasco.

Leave a Reply