Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Cambia il percorso lungo della Granfondo del Vulture

Rionero in Vulture (Potenza) – Cambia il percorso lungo della quindicesima edizione della Granfondo del Vulture. Il comitato organizzatore della manifestazione valida quale prova unica per l’assegnazione del campionato regionale CSAIn Medio Fondo strada, dopo aver ricevuto il diniego al transito da parte di uno dei comuni interessati dalle elezioni amministrative 2017, è stato costretto a ridisegnare il percorso della prova regina, la Granfondo.

Il nuovo tracciato, 135 chilometri, sarà comune alla Medio Fondo per i primi sessanta chilometri compresa la salita che da Atella conduce a San Fele (salita di 10 chilometri con pendenza media del 4 – 5%), poi i gran fondisti procederanno verso Melfi per affrontare la salita che conduce ai Laghi di Monticchio. Otto  chilometri di salita con una pendenza media dell’4 – 5%, per arrivare a Melfi, roccaforte di Federico II di Svevia e patria dell’Aglianico del Vulture vino DOC, il Giro del Vulture con saliscendi verso i Laghi di Monticchio, di origine vulcanica denominati i “gemelli del Vulture”,  per poi affrontare i due chilometri di salita verso la cima del Valico di 113 e lanciarsi nella lunga discesa verso il traguardo di Rionero in Vulture.

Confermati invece il percorso della Medio Fondo, 85 chilometri, e il cicloturistico ad andatura controllata di 44 chilometri.

Manicotti SL2 ai primi 500 iscritti. Ai primi 500 iscritti alla manifestazione, esclusi gli abbonati al circuito Giro dell’Arcobaleno a cui non viene consegnato il pacco gara, verrà consegnata una coppia di manicotti griffati SL2, l’azienda di abbigliamento sportivo campana

Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale del timing Icron . La quota d’iscrizioni è di 25 euro sino a Domenica 28 Maggio, poi salirà a 30 euro fino al 9 Giugno. Le donne partecipano gratuitamente. Dieci euro per coloro che sceglieranno di pedalare sul percorso cicloturistico, senza pacco gara, ma con gli stessi servizi degli agonisti (ristoro e pasta party finale)

 

Leave a Reply