Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Bike Festival della Nocciola e Graie3000: due esperienze straordinarie #savethedate

Ceres (Torino) – Esperienze straordinarie. Mete inaspettate, avventure e situazioni fiabesche, sicurezza, grazie all’innovativa formula scelta dagli organizzatori che alterna tratti ad andatura libera a salite cronometrate, trasformano la manifestazione in un evento memorabile.

Sono queste le principali caratteristiche che legano il Bike Festival della Nocciola Graie 3000, la manifestazione cicloturistica che domenica 9 giugno porterà i partecipanti a pedalare nel territorio delle Valli di Lanzo, storica culla dell’alpinismo italiano, contornate da alcune delle maggiori vette piemontesi offrono l’opportunità di trascorrere le vacanze in un contesto incantevole, apprezzato da escursionisti, sportivi e famiglie. Per chi ama la cultura, nei centri storici o nelle cappelle pittoresche, trova i testimoni di un passato ricco di storia, a volte controversa o discussa, come il passaggio di Annibale in alta Val di Viù presso il Passo dell’Autaret.

La manifestazione organizzata dall’Asd Graie Sport, nasce dalla passione di alcuni ciclisti che hanno voluto dar vita a questo evento che alterna tratti in salita cronometrati a tratti ad andatura libera, per promuovere le valli e montagne care ai ciclisti torinesi.

Due i percorsi disegnati dagli organizzatori, con partenza da Ceres e arrivo a Pian della Mussa (Torino). Il percorso lungo vedrà i partecipanti pedalare per 86 chilometri e affrontare 2900 metri di dislivello, affrontando le salite Passo della Croce (dal versante di Ceres)Colle della Dieta (dal versante di Viù) e la Balme – Pian della Mussa. Coloro che sceglieranno il percorso corto copriranno 50 chilometri e 1850 metri di dislivello confrontandosi sulle salite del Passo della Croce e Balme – Pian della Mussa.

Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito della manifestazione, la quota di adesione è di 25 euro che salirà a 30 euro per coloro che si iscriveranno la mattina della manifestazione.

Per i gruppi di ciclisti, ogni 5 iscritti della stessa ASD una partecipazione sarà omaggio (per l’iscrizione è necessario comunicare l’elenco degli atleti all’indirizzo graie3000@gmail.com) 

Leave a Reply