Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Basso Dieci Colli a bordo del Nalini Road Series

Accanto alla riconferma dello ZeroWindShow, la Perla di Bologna accetta la sfida del neonato circuito tutto Acsi

Bologna – In attesa di ufficializzare le date di apertura delle iscrizioni alla 36° Basso Dieci Colli, il team capitanato da Irene Lucchi è già al lavoro per definire, nel segno di un cauto, ma solido ottimismo, tutte le novità dell’edizione 2021.

Oltre alla conferma, in qualità di 5° Prova, del collaudato circuito Zero Wind Show, la manifestazione bolognese ha dato immediata adesione al neonato circuito tutto Acsi, il cui title sponsor è uno storico marchio molto conosciuto nel ciclismo internazionale. Si sta parlando del brand mantovano Nalini e il challenge in questione è il Nalini Road Series. 12 tappe di cui la Basso Dieci Colli è la quarta, 7 regioni e, soprattutto, 1 grande passione che unisce e mette d’accordo tutti.

A bordo del Circuito altre 11 formidabili gare, orgoglio e delizia del ciclismo amatoriale italiano. Ad aprire le danze sarà la Liguria, il 28 febbraio a Laigueglia per poi passare, il 21 marzo, nel cuore di Ferrara con la Gran Fondo del Po e proseguire con la Gran Fondo del Sale Fantini Club, il 18 aprile a Cervia, e la Basso Dieci Colli, il 25 aprile. Tappa in Veneto con la Gran Fondo Liotto il 2 maggio, per poi passare nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, il 9 maggio e successivamente in Romagna con gli Squali il 16 maggio. Il Trentino accoglierà i ciclisti e le cicliste il 30 maggio con la Marcialonga Craft, mentre la Toscana sarà teatro di due prove del circuito: il 2 giugno a Pomarance con la Green Fondo di Paolo Bettini e il 20 a Pistoia con la cicloturistica di Edita Pucinskaite. Il viaggio attraverso nuovi scenari d’incanto proseguirà alla volta di Aprica, con i mostri sacri Gavia e Mortirolo il 27 giugno per poi chiudere in bellezza nuovamente nelle Marche, dopo lo stop di luglio e agosto, con la Michele Scarponi, a Filottrano il 26 settembre.

Anche il Circuito Zero Wind Show si rinnova con un calendario ricco e appassionante:

28.02 Laigueglia-Lapierre – Laigueglia

14.03 Garda Botecchia- Garda

11.04 Colnago Cycling Festival – Desenzano del Garda 

18.04 Avesani  – Verona

25.04 Basso Dieci Colli  

02.05 Liotto -Vicenza 

09.05 Gimondi – Bergamo 

06.06 Nibali – Porto Recanati

26.06 Gavia e Mortirolo – Aprica 29.08

29.08 Top Dolomites – Granfondo Madonna di Campiglio con Francesco Moser    

19.09 Peschiera – Peschiera del Garda 

Per abbonarsi al Circuito Nalini Road Series, basta collegarsi al sito ufficiale www.naliniroadseries.com scoprendo così i capi della favolosa collezione che Nalini ha realizzato in omaggio per gli iscritti, mentre, per quanto riguarda lo Zero Wind Show, è possibile iscriversi sul sito www.zerowindshow.com.

Leave a Reply