Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Basso Dieci Colli 2021: scatta il countdown

Tutto pronto per la 36° Edizione della Basso Dieci Colli che si terrà a Bologna il 17 ottobre, con quartier generale, partenza e arrivo a Villa Pallavicini

Bologna – Dopo tanta attesa, i giorni che separano gli appassionati alla longeva manifestazione bolognese sono rimasti davvero pochi. Domenica 17 ottobre si festeggeranno i 36 anni di autentica passione per il ciclismo della Basso Dieci Colli e la macchina organizzativa, capitanata da Irene Lucchi, presidentessa del Circolo Dozza, sta lavorando a pieno regime.

Stiamo facendo le ultime verifiche al percorso unico di 91 km, che ricalca in buona parte il corto dell’edizione 2019” ha commentato Andrea Gamberini, ideatore del tracciato insieme a Dino Arlotti “Quest’anno c’è l’aggiunta della salita di Tiola, 2,8 km al 7,2% di pendenza media, valida per la cronoscalata Basso Climbing Championship, la sfida, in accoppiata con la Prosecco Cycling, che premia i team con i 5 corridori più veloci. Il percorso è piuttosto vivace, caratterizzato da numerose salite, di cui la più impegnativa è la prima, quella di Montemaggiore. Due i ristori, in località Savigno (idrico e alimentare) e in località Mongardino (solo idrico). Per i punti dove si richiedono al corridore maggiore prudenza ed attenzione, mi riferisco in particolare alla discesa di Monte Capra, faremo quanto in nostro potere per mettere in sicurezza il tratto e sistemare buche ed avvallamenti, utilizzando i cartelli e il personale per segnalare ed invitare a moderare la velocità”.

Intanto si ricorda che le iscrizioni sono ancora aperte e che per partecipare alla gara sarà indispensabile consegnare l’autocertificazione al ritiro del materiale di gara presso la segreteria della manifestazione.

Per approfondire le salite della 36° Edizione della Basso Dieci Colli: guarda questo video

Leggi qui per scoprire di più sulla Basso Climbing Championship.

La Granfondo Basso Dieci Colli è tappa del Circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) del Romagna Challenge (www.romagnachallenge.com) dello Zero Wind Show (www.zerowindshow.com) e del Basso Climbing Championship ( https://www.bassobikes.com/it/inside-basso/blog-it/basso-climbing-challenge-it.html ).

Leave a Reply