Aqua Dome: le terme e le attività più innovative dell’arco alpino

In Austria, nella splendida regione del Tirolo, che confina con l’Italia, le vacanze in montagna sono legate al benessere: all’ AQUA DOME, le terme più innovative e scenografiche di tutto l’arco alpino promettono tanti spazi open air dove rigenerarsi in un paesaggio naturale.
Grazie all’acqua termale che sgorga dopo un “viaggio nella terra” profondo 1865 metri, si può sentire la potenza primordiale della Oeztal e delle sue alte vette. Nelle tante vasche e piscine termali, sia interne sia esterne, il benessere è un rituale che dura anche parecchie ore, da dilatare anche nelle saune e bagni turchi che aiutano il corpo a liberarsi delle tossine. Grandi spazi all’aperto permettono di rilassarsi ai bordi delle piscine, invitando a prendere il sole e lasciarsi incantare dal paesaggio alpino che circonda questa grande struttura termale.

L’hotel AQUA DOME, collegato alle terme, è un luogo privilegiato dove trascorrere vacanze wellness a 360 gradi.

Per l’estate 2020 AQUA DOME propone avventure legate al mondo acquatico e alla natura del territorio: si chiamano AQUventures e possono essere “vissute” da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici. Ecco le varie esperienze che si possono fare in questo luogo speciale: le escursioni con gli alpaca rallentano i ritmi e avvicinano le persone al mondo animale, un mondo primordiale fatto di calma e di tranquillità, di istinti e di positività. Si impara a rispettare il ciclo di vita naturale, rivalutando le tappe della natura, lente e pacifiche. Le escursioni all’alba sono invece connesse alla luce, alla nascita di una nuova giornata, a vivere secondo i ritmi del sole e della luna, della luce e del buio: si impara a regolare il proprio bioritmo. Watsu conquista il cuore di chi cerca le coccole: si galleggia nell’acqua tiepida termale dell’AQUA DOME lasciandosi trasportare dai dolci movimenti del terapeuta, anch’egli in acqua. Un tutt’uno con l’elemento acqua e il contatto umano del terapeuta.

Per chi preferisce stare all’asciutto con il programma personalizzato AQUventures è possibile provare individualmente il Prana Flow® Yoga, una forma energica e trasformativa e ulteriore sviluppo di Vinyasa Flow Yoga, che combina lo yoga con il potente suono delle campane tibetane, entrando in un profondo rilassamento. L’insegnante Judith svela come questa particolare variante dello yoga abbia un enorme potenziale per lo sviluppo emotivo, invitando a percepire se stessi come esseri creativi sconfinati; questa disciplina unisce la saggezza tradizionale dello yoga all’evoluzione dell’uomo contemporaneo.
Chi vuole sentire battere forte il cuore e avere l’adrenalina al massimo, si può avventurare sul fiume Inn con i gommoni per il rafting oppure provare il canyoning nella vicina AREA 47, il più grande parco divertimenti all’aperto dell’Austria. Per vedere proprio tutta la valle, si può prenotare un volo in elicottero privato per un’esperienza di volo in libertà senza limiti.
 
A partire da EUR 349 per persona, per 2 notti, in mezza pensione.
 
Info: www.aqua-dome.at

Leave a Reply