Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Annullata l’edizione 2020 del Controgiro

Agrate Conturbia (Novara) – “Viste le ultime disposizioni di blocco per la pandemia Covid 19 e il protrarsi ormai certo del divieto di assembramenti a giugno, siamo a rinunciare all’edizione del Controgiro 2020 dandovi appuntamento al 2021. Resta comunque inteso che qualora fosse dato il via libera alle attività sportive, andremo ad indire qualche manifestazione in ambito locale prima del fermo invernale”.

Con queste parole Cesare Vecchio, organizzatore, dirigente sportivo CSAIn e presidente da ben 38 anni dell’associazione Agrate Conturbia, ha annunciato nella pagina facebook del Controgiro l’annullamento dell’edizione 2020 della storica manifestazione articolata in più prove nata nel 2003.

“La diciottesima edizione della manifestazione era già pronta, fissate le prove e le date di svolgimento. La prima gara si sarebbe dovuta svolgere il 9 maggio ad Agrate Conturbia, mentre la chiusura era in programma a Revislate il 25 luglio. Una decisione sofferta, ma presa anche nel rispetto degli amici lombardi che partecipano alle nostre manifestazioni. La Lombardia è la regione più colpita dalla pandemia, in molti hanno perso i propri cari e anche in caso di autorizzazione allo svolgimento delle manifestazioni non avremmo potuto vivere la manifestazione con lo spirito che ormai da diversi anni ci contraddistingue. L’appuntamento è dunque per la nuova stagione e non mi resta che augurare a tutti i più sinceri auguri di Buona Pasqua”

Leave a Reply