Logo_CPC-profilo-blu

Annullata la Granfondo del Matese

Con grande rammarico il Comitato Organizzatore della Granfondo del Matese 2018 rende noto che è stato costretto ad annullare la manifestazione a causa dell’esiguo numero di iscrizioni pervenute finora.

Nicolangiolo Zoppo, organizzatore della gara: “Insieme al Comune di Frosolone, la Pro Loco e l’Associazione Molise Da Scoprire, abbiamo programmato la manifestazione con tutta la nostra volontà e con la capacità che molti ci riconoscono per altri eventi organizzati. Purtroppo questo non è bastato per attirare l’attenzione dei ciclisti. Faremo senz’altro una attenta analisi delle ragioni, ma lo squilibrio tra l’investimento del singolo corridore e quello dell’organizzatore è insostenibile: un partecipante può decidere di spendere alcune decine di euro anche il giorno prima della gara; l’organizzatore, il giorno prima della gara, ne ha già speso diverse migliaia. Non possiamo permetterci di rischiare sulle risorse delle nostre famiglie. Il vero rammarico è che non abbiamo avuto adesione dagli appassionati locali, i molisani. Solo con loro, già sarebbe stato possibile sostenere l’evento. Da noi si dice spesso: “In Molise non si fa mai niente”. Anche quando si fa qualcosa, però, gli stessi che si lamentano, non dimostrano l’entusiasmo che sarebbe utile. Peccato”

Una volta assunta la decisione dolorosa dell’annullamento, il Comitato Organizzatore, unanimemente, ha fissato per fine settembre una riunione per ripensare la manifestazione e riproporla nel 2019.
Rimborsi delle quote versate

Per tutti coloro che risultano iscritti e che abbiano provveduto al pagamento della quota sarà effettuato il rimborso; la procedura è semplicissima: occorre inviare a gfdelmatese@largosole.com l’attestazione di pagamento unitamente alle coordinate bancarie presso le quali si desidera ricevere l’accredito. 

Leave a Reply