Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

50esimo per la manifestazione non competitiva Milano-Sanremo: domani 600 corridori al via

Domani, 12 settembre, ritorna la Granfondo MILANO – SANREMO non competitiva. Un percorso identico alla gara dei grandi campioni della Classica di Primavera. Questo ne fa la più lunga manifestazione ciclistica amatoriale del mondo, con una percorrenza di circa 296 km dalle porte di Milano, attraverso la pianura lombarda e piemontese, per arrivare a scalare il Turchino e guadagnare così la Riviera ligure. Da Genova si costeggia quindi il Mar Ligure sino al traguardo di Sanremo, che si conquista solo cimentandosi prima sulle mitiche salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo.


un passaggio nel savonese

La Granfondo MILANO – SANREMO non competitiva nata nel 1970 su iniziativa dell’Unione Ciclistica Sanremo ed è la più blasonata manifestazione cicloturistica italiana.

Tra i Paesi stranieri più rappresentati figurano: Germania, Olanda, Francia, Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Ungheria, Norvegia, Belgio, Spagna, Portogallo, Svizzera e Svezia. Tra gli iscritti anche alcuni cicloamatori provenienti dall’Australia, Turchia e dagli Stati Uniti.

il percorso da Pieve Emanuele a Sanremo

Domattina partenza ore 7 dall’hotel Ripamonti con arrivo previsto a Sanremo per le ore 15. Oltre 600 partenti attraverseranno 3 regioni e diverse province con media che potrà variare in base alla capacità di ognuno, da 30 a 40 km/h, dunque anche l’arrivo potrà subire variazioni.

Al seguente link la tabella di marcia. Come ricordo la U.c. Saremo propone la maglia ricorso acquistabile presso l’apposito stand. info milano-sanremo.org

Leave a Reply