Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

5 luglio 2020: giornata internazionale della Maratona dles Dolomites-Enel

Alta Badia (Bolzano) – Avrebbe dovuto svolgersi il 5 luglio 2020 la 34° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel. A causa della criticità del periodo, causato dal COVID-19, l’evento non si terrà come previsto, ma verrà ricordato, sia domenica 5 luglio, che durante tutta l’estate, attraverso iniziative mirate.

MARATONA DAY

Il 5 luglio la Maratona dles Dolomites-Enel sarà presente nei cuori degli appassionati dell’ambita granfondo ciclistica. Basterà indossare una divisa, una maglietta, un gilet, un berretto o una felpa di una delle edizioni passate e fare uno scatto, che dimostri l’attaccamento all’evento. Questo può essere pubblicato il 5 luglio, taggando la foto sui social della Maratona dles Dolomites-Enel, o usando l’hashtag dell’evento #maratonaday. In questo modo si contribuisce a rendere memorabile questa giornata, tenendo viva la Maratona, che correrà con tutti gli amici dell’evento, ovunque loro saranno, in bici a pedalare, in cammino sui monti, nelle strade delle città, in spiaggia, in campagna, in poltrona o sdraiati sul divano. È come un gioco di prestigio, la Maratona non c’è, ma è come se ci fosse grazie a tutte le persone che vorranno farla vivere anche solo per un istante e trasformare la prima domenica di luglio nella giornata internazionale della Maratona dles Dolomites-Enel.

MY MDD, FARE LA MARATONA DLES DOLOMITES-ENEL SI PUÒ

MyMdD è un’iniziativa nata in collaborazione con Alta Badia Brand, valida dal 26 giugno al 31 ottobre 2020, che permette di fare la Maratona dles Dolomites-Enel anche quando la Maratona non c’è, e di trascorre qualche giorno nelle Dolomiti. Partecipare è gratuito e molto semplice. Basta iscriversi sul sito della Maratona e successivamente ritirare il dorsale numerato in uno degli uffici informazioni dell’Alta Badia. I percorsi sono i tre che ben conosciamo, basta farne uno e soprattutto dimostrare di averlo fatto scattando le foto con il dorsale nei punti definiti o tramite applicazioni gps. Chi porta a termine l’impresa riceve il cappellino finisher personalizzato Maratona dles Dolomites-Enel, che solitamente viene conquistato ad ogni edizione. Tutte le informazioni necessarie all’iscrizione si trovano qui: maratona.it/mymdd

WOWNATURE ALTA BADIA: CRESCI UN ALBERO.

A fine ottobre 2018 anche i boschi dell’Alta Badia hanno subito imponenti danni a causa della tempesta Vaia che ha distrutto boschi secolari. Grazie al progetto WOWnature Alta Badia, oggi è possibile lottare contro la crisi climatica. La località e la granfondo ciclistica Maratona dles Dolomites – Enel sostengono la riforestazione di uno dei boschi colpiti, tramite il progetto realizzato in collaborazione con Etifor (spin-off dell’Università di Padova e creatore di WOWnature). Sui siti www.altabadia.org e www.maratona.it sarà possibile, per tutti coloro che lo desiderano, adottare 1000 nuovi alberi, acquistandoli per sé o per fare un regalo. In questo modo si contribuisce alla realizzazione di questo importante progetto ambientale.

BIKE GUIDED TOURS: ESCURSIONI IN PROGRAMMA A GIUGNO E LUGLIO

Dal 15 giugno al 23 luglio l’Alta Badia ripropone i Bike Guided Tours. Il programma prevede un ricco calendario di tour guidati, per vivere i percorsi più affascinanti. Da lunedì a giovedì vengono proposte ogni giorno due gite di due livelli differenti: “tour” per i più esperti e “hobby” per ciclisti intermedi. Le uscite permettono di raggiungere i luoghi e i passi più iconici delle Dolomiti. Tra questi il classico percorso Sellaronda, il Passo Fedaia, oppure il Passo Giau. Le escursioni a 32,00€ sono prenotabili presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

Leave a Reply