Granfondo

Vigneti d’Oltrepò Marathon: passione a due ruote da condividere all’insegna della sicurezza

1

Voghera (Pavia) – Forse Elisabetta Decontardi in arte Deco fumettista e vignettista vogherese nota per la serie InkSpinter, vedendo gli organizzatori della Vigneti d’Oltrepò Marathon by Rodman pulire le diverse discese che i ciclisti affronteranno in gara Domenica, ne avrebbe tratto lo spunto per disegnare una delle sue esileranti vignette. Questa volta però soltanto per mettere in risalto la passione per il mondo delle due ruote di un comitato organizzatore che per preservare nel migliore dei modi l’incolumità dei partecipanti ripulisce, dopo i violenti temporali degli ultimi giorni, tratti della discesa verso Pecorara e quella che dal Monte Penice conduce a Varzi e intensificato la segnaletica lungo i percorsi. La sicurezza è un obiettivo primario del Team Bike Oltrepo, oltre 200 saranno infatti i volontari lungo i due percorsi di gara, grazie al quale è riuscita a trasformare questa manifestazione griffata Rodman Bikes e Coppa Piemonte, proprio nella città che diede i natali al principe della moda italiana Valentino Clemente Ludovico Garavini meglio noto come Valentino.

IMG-20160610-WA0004

La manifestazione che quest’anno assegnerà il titolo nazionale Medio Fondo C.S.A.In prenderà il via alle ore 9,30 dal Pala Oltrepò di Viale dei Martiri della Libertà. Sarà possibile iscriversi anche nelle giornate di domani e Domenica 12 Giugno (sino alle ore 9) versando la quota di adesione di 40 euro.

Percorsi. Due i tracciati disegnati dagli organizzatori, la Gran Fondo che si tiene sulla distanza di 158 chilometri e 2550 metri di dislivello con otto ascese da affrontare e la Medio Fondo 112 chilometri 1550 metri di dislivello e sei salite da scalare prima dell’epilogo a Voghera.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top