Fuoristrada

Tutto pronto per il Campionato Nazionale Ciclocross Csain di Agrate Conturbia

IMG_0793

Agrate Conturbia (Novara) – “Se hai un cuore e una camicia, vendi la camicia e visita i dintorni del Lago Maggiore” scrisse lo scrittore francese Marye Henri Beyle noto come Stehdhal. Ad Agrate Conturbia (Novara) che dista soltanto una decina di chilometri dal Lago Maggiore, Sabato 30 Gennaio 2016 si svolgerà il Campionato Nazionale Ciclocross Csain. Per partecipare alla manifestazione non ci sarà bisogno di vendere la camicia, ma di sudare le proverbiali sette camicie, lungo il circuito di 2,5 chilometri, per raggiungere l’obiettivo massimo, l’ambita maglia tricolore.

BodyPart

La manifestazione denominata CX della Merla, organizzata dalla società Asd Agrate Conturbia del presidente Cesare Vecchio che vanta ben 36 anni di attività nella promozione e svolgimento dell’attività amatoriale, è valida anche quale sesta prova della Coppa d’Inverno Csain (circuito Csain articolato in otto prove che riprenderà il 16 Gennaio a Miasino (Novara), per poi far tappa ad Agrate Conturbia e Maggiate Inferiore di Gattico, quest’ultima valida anche come campionato regionale della Consulta organizzato da Csain Novara) e sesta prova del Giro delle Regioni.  La partecipazione è aperta ai ciclisti tesserati da FCI ed enti della Consulta, ma le maglie di campione nazionale verranno assegnate al primo ciclista aderente a Csain Ciclismo.

mottarone

“Voglio ringraziare lo Csain Nazionale per averci assegnato il campionato nazionale di ciclocross, che per noi rappresenta un premio alla nostra attività. Il tricolore inserito nella manifestazione CX della Merla, ciclocross della Merla, nonostante la stagione invernale, vuol essere un’occasione per promuovere tra gli appassionati del ciclocross, il territorio in cui si svolge e le sue eccellenze. I partecipanti al campionato nazionale – afferma Cesare Vecchio – potranno ammirare le bellezze della costa occidentale del Lago Maggiore da Arona a Baveno, il Lago d’Orta da Orta sino ad Omegna. Le Isole Bella, Madre e Pescatori del Lago Maggiore”.

Pubblicazione1 (1)

Il percorso di gara di 2,5 chilometri, tracciato in località Conturbia, prevede rettilinei alternati a frequenti avvallamenti, prati, tratti in asfalto e terreni seminati a riposo che rendono spettacolare il tracciato che assegnerà i tricolori Csain Ciclismo.

Per informazioni consultare il sito del sodalizio organizzatore

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top