Top Dolomites Granfondo: Venerdì 6 settembre l’apertura del Villaggio

Madonna di Campiglio – Una folata di vento spazza improvvisamente le bianche nubi che coronavano il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Il postino di Sedrina sale lungo il nastro d’asfalto che taglia in due il verde manto erboso, non consegnerà lettere a nessuno, ma un messaggio alla storia. Quella storia che gli ha anteposto il Cannibale Eddy Merckx, quella storia che lo ha comunque proiettato nell’Olimpo delle due ruote. Apre le lunghe ali e sfiora le vette lo scalatore, affidando a quella folata di vento il suo ultimo messaggio.

Istantanee indimenticabili che i partecipanti alla Top Dolomites Granfondo in programma dal 6 all’8 settembre andranno a rivivere nella loro memoria prima di prendere il via al prestigioso evento.

Programma ricco di iniziative. Venerdì 6 settembre l’apertura in Piazza Sissi del Villaggio Top Dolomites Granfondo.

  • ore 15,00 Due ruote e un casco. Giornata d’apertura dedicata a Marco Pantani con una pedalata amatoriale: bastano “due ruote e un casco”, qualsiasi tipo di bicicletta e soprattutto tante famiglie e bambini per divertirci insieme.
  • Partenza da Pinzolo in Piazza San Giacomo ed arrivo a Madonna di Campiglio in Piazza Sissi. All’arrivo merenda con birra offerta da Veltnis. A seguire: collegamento video con la signora Tonina Pantani, mamma di Marco. Evento GRATUITO aperto a tutti.
  • ore 17,30 All’interno dell’evento: I Suoni delle Dolomiti , concerto itinerante nel centro di Madonna di Campiglio Comunicato Samba. Direzione artistica di Gilson Silveira. Partenza artisti da Piazza Brenta Alta – Piazza Righi – Parco Conca Verde. In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla stessa ora presso il Palacampiglio. Biglietti gratuiti verranno distribuiti dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.
  • ore 18,00 Intervista al campione di Ultra Triathlon Nicolas Locori che racconterà la sua straordinaria impresa.
  • Ore 10.00 – 19.00 Piazza Brenta Alta Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.

#PASSIONRULES La Top Dolomites Granfondo è un evento completamente unico nel suo genere, che punta ad una valorizzazione del contesto dolomitico in cui è inserito, ad un recupero storico delle grandi tappe del Giro d’Italia e ad un lancio del Trentino occidentale, dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, nel mercato del ciclismo su strada. Due i percorsi agonistici:

  • una tappa alpina di 135 km
  • un percorso medio di 97 Km

Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società Endu, la quota di adesione è di euro 50 sino al 1° settembre. Gli abbonati al circuito Coppa Piemonte dovranno versare invece 30 euro.

Leave a Reply