Stefano Scotti conquista Passo Lanciano e La Michettiana. Secondo posto di Fraternali all’esordio in maglia Scott Team Granfondo

Alla Granfondo Straducale ha dimostrato di godere di un ottimo stato di forma ed è stato tra i protagonisti assoluti della prova regina, la Granfondo, chiudendo al terzo posto. Domenica, ha conquistato con autorità la sua prima vittoria stagionale nella quarta edizione de La Michettiana svoltasi nella splendida località balneare di Francavilla al Mare.
Il tempo scorre lento, tra il silenzio della collina e il fruscio e la vivacità del mare, mentre la passione lascia spazio all’emozione che Stefano Scotti (Scott Team Granfondo) trasforma in successo iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro de La Michettiana, l’impegnativa granfondo abruzzese, 150 chilometri e 3100 metri di dislivello da affrontare, resa ancor più dura dal caldo.
Dopo trenta chilometri allunga Giorgio Anselmicchio (Colnago MG.K Vis) e inizia la salita di Passo Lanciano, dopo 70 chilometri di gara, con 3′ di vantaggio.

Alle spalle del battistrada si forma un drappello di inseguitori, da cui dopo i primi due chilometri della severa ascesa allunga Stefano Scotti (Scott Team Granfondo) che si lancia all’inseguimento del battistrada. Raggiunto Anselmicchio, Scotti continua a forzare il ritmo e transita al culmine della salita con 2′ di vantaggio su Anselmicchio, Fraternali (Scott Team Granfondo) e Tarantino (Free Bike Team Foggia).

Terminata la salita mancano settanta chilometri al traguardo, ma Scotti non si lascia intimorire e continua, con la determinazione che lo contraddistingue, la sua fuga verso la vittoria, portando a quattro minuti il vantaggio sugli inseguitori. Al secondo posto chiude Mattia Fraternali che domenica ha esordito con i colori della Scott Team Granfondo e terzo Giorgio Anselmicchio.

Leave a Reply