Si apre domenica a Piossasco il circuito Marathon Bike Cup Specialized

Piossasco (Torino) – Domenica 19 maggio parte da Piossasco (Torino) la nuova edizione del circuito Marathon Bike Cup Specialized, il challenge #AMISURADIBIKER dedicato alle ruote grasse che permetterà ai bikers di confrontarsi nelle più affascinati gare del nord ovest che h sposato la formula #NONSOLOMARATHON.

Sarà la terza edizione della Granfondo Monte San Giorgio a regalare le prime emozioni agli oltre trecento abbonati al circuito e i partecipanti alle cinque prove.
La manifestazione organizzata dalle società MTB Billy Team e Team Stroppa propone diverse novità rispetto alla scorsa edizione. La prima è rappresentata dalla nuova location di partenza che è stata spostata in Piazza Primo Levi. Per quel che riguarda il percorso di gara, 40 chilometri e 1630 metri di dislivello, è stata eliminata la dura salita delle vigne, introducendo una variante che porterà ad affrontare un rilievo e i suoi 150 metri di dislivello. Da Prato Vigero, ove è previsto il secondo ristoro, si percorrerà la salita di 250 metri di dislivello per giungere all’imbocco dei cinghiali alti, sentiero che dopo cinque tornanti in discesa, porta al sentiero delle prese, per poi giungere all’imbocco della discesa dei cinghiali.

Nel finale da Pera Caval, al bivio dopo lo strappo delle radici, si svolta a sinistra per percorrere il sentiero in costa, il quale porta alla cava, per affrontare l’ultimo corto sentiero tecnico in discesa, il quale porta alla sbarra della cava. Su strada asfaltata in discesa, si giunge in via Kennedy e di conseguenza all’arrivo in Piazza Primo Levi.
Confermato il percorso della Mediofondo che si tiene sulla distanza di venti chilometri.

Iscrizioni. Sarà possibile iscriversi online attraverso il portale della società ENDU fino a venerdì sera. Sabato e domenica direttamente in loco.

Leave a Reply