Strada

New Cycling Team DM MB: corre veloce il coniglio della D’Aniello Cycling Wear!

12742375_209965962691231_395826796712639190_n

Sant’Antonio Abate (Napoli) – Il salto del coniglio è uno dei cinque esercizi utilizzati da Usain Bolts per rendere più esplosiva la potenza dei muscoli e per allungare la falcata. Nell’attività ciclistica e in particolar modo la MTB, il “salto del coniglio” è utile in tutti quei casi in cui una semplice impennata non garantirebbe uno scavalcamento agevole e sicuro di un ostacolo: grossi rami, tronchi e rocce. Nella storia della famiglia D’Aniello ha rappresentato l’inizio di un’attività familiare che si è poi diversificata, la determinazione e l’agilità con cui i componenti  della stessa sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ed è anche il logo che rappresenta la D’Aniello Cycling Wear, azienda di abbigliamento sportivo per il ciclismo e running. Un’azienda giovane e dinamica che nasce dall’esperienza maturata da Sabatino e Paolo D’Aniello in diverse stagioni di militanza nel mondo delle due ruote che li ha portati a fondare nel 1996 la società ciclistica Team D’Aniello che al termine della stagione 2015 è confluita nella nuova società ciclistica New Cycling Team DM MB, frutto della sinergia con un’altra storica formazione campana, la Macchina d’Oro.

12472537_209965302691297_8631301081555569402_n

Sabatino D’Aniello presidente della società ciclistica e uno dei proprietari della D&D D’Aniello e D’Aniello segna le tappe fondamentali della storia dell’azienda: “La nostra azienda nasce nel 1987 grazie a nostro fratello Carmine che inizia la lavorazione della pelle di coniglio e del pelo d’angora. Una lavorazione che non veniva effettuata nel nostro territorio e che ha fatto segnare una lenta, ma graduale crescita dell’attività intrapresa. Dopo diversi anni ci siamo lasciati affascinare dal mondo della moda iniziando a creare alcuni modelli di maglieria per conto terzi. Ed infine nel 2015 l’ingresso nel settore dell’abbigliamento sportivo con la creazione della linea D’Aniello Cycling Wear. Queste – continua Sabatino D’Aniello – sono le tre tappe fondamentali della nostra storia imprenditoriale familiare, a cui bisogna unire la passione per il ciclismo”.

12745665_10204679647385648_2017883488812329494_n

Una passione che ha visto Sabatino D’Aniello gareggiare sino alla categoria dilettanti, conquistando numerosi piazzamenti pur non riuscendo a raggiungere successi. Ha gareggiato da juniores nella società toscana Dromedario e nella categoria dilettanti con i colori della Russo Roma. “Dopo l’esperienza tra i dilettanti, pur non svolgendo attività agonistica, non ho mai smesso di andare in bicicletta, questo mi ha permesso di non uscire definitivamente dal mondo delle due ruote, nonostante i miei impegni lavorativi mi tengono spesso lontano. Nel 1996 insieme ad un gruppo di amici che condividevano la stessa passione abbiamo costituito la società ciclistica che nel primo anno ha tesserato soltanto cinque tesserati, oggi ne ha sessanta. Grazie ai successi di Paolo D’Aniello, Sabatino Crescenzo, Paolo Masi e Antonio Apuzzo. Al termine della stagione c’è stata proposta una sinergia con un gruppo di ciclisti amici che gareggiava sotto le insegne della Macchina d’Oro guidati da Biagio Barra. Al primo incontro abbiamo trovato l’accordo per condividere questa nuova esperienza ed è nata la New Cycling Team DM MB che schiererà ben 23 ciclisti appartenenti alle categoria amatoriali e cicloturistiche e ciclisti di prim’ordine come Domenico Antonio Minichino”

20160222_183007

Paolo D’Aniello, team manager del sodalizio presieduto da suo fratello Sabatino, sottolinea: “Sino a qualche stagione fa ero il ciclista di punta di questa formazione, ho vinto cinquanta gare e conquistato piazzamenti di rilievo in manifestazioni amatoriali di spessore internazionale come il mondiale di Sant Johann in Tirol. Lavorando nell’azienda di famiglia ho sempre svolto attività amatoriale e oggi mi occupo principalmente della formazione giovanile D’Aniello Cycling Wear che schiera al via dodici giovanissimi, dieci esordienti e otto allievi. Quest’anno abbiamo iniziato a produrre abbigliamento sportivo per il ciclismo e running che va a completare la nostra attività produttiva nel mondo della moda. Siamo un’azienda giovane e dinamica che si pone sul mercato dell’abbigliamento sportivo per offrire un alto target qualitativo, realizzato con materie prime che rendono il capo molto performante ad alta aderenza e vestibilità. Oltre a grafiche accattivanti che permettono di mettere in risalto i proprio colori sociali e sponsor che sostengono l’attività dei diversi sodalizi”.

20160222_182952

Esordio domani nel 1° Trofeo Bar La Prateria manifestazione su strada organizzata in località Ruscito a Piedimonte San Germano dalla società Roccasecca Bike sotto l’egida di Csain Ciclismo. Domenica si replica a Latina

12767769_10207226984730135_1242671023_n

Presidenti: Sabatino D’Aniello e Biagio Barra

Team Manager: Paolo D’Aniello

Collaboratori: Vincenzo Orefice; Antonio Palmiero; Stefano Minichino

Ciclisti: Antonio Apuzzo, Amato Buononato, Carmine De Julis; Crescenzo Sabatino, Catello Somma, Gaetano Battimelli, Giuseppe D’Antuono, Domenico Marrazzo, Nicola Battimelli, Pietro Camera, Giuseppe Varone, Giuseppe Carillo, Carmine D’Auria, Domenico Antonio Minichino, Francesco Greco, Enio Leone, Pasquale Celiento, Rosario Graziano, Dario Graziano, Antonio Iodice, Massimiliano Caterino, Pasquale Monaco, Cristiano Cerase

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top