Strada

Memorial Felice Masi: Domenica 31 Luglio Ceccano capitale delle due ruote amatoriali

13010669_988712024550936_4584007456721565085_n

Ceccano (Frosinone) – Il comune che diede i natali a Papa Silverio, 58° vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica e a Petronio da Ceccano padre di Papa Onorio I° (70° Papa della Chiesa) Domenica 31 Luglio farà da cornice naturale al 18° Memorial Felice Masi – 2° Memorial Maria Busi gara ciclistica in circuito valida quale prova unica per il Campionato Interprovinciale C.S.A.In che potrà essere conquistato dai portacolori di tutte le ASD di ciclismo delle province del Lazio affiliate al comitato d Frosinone.

La manifestazione è ormai entrata a far parte della storia, costume e tradizione della comunità ceccanese, in quanto voluta dal comitato festeggiamenti di Contrada La Spina presieduto da Gino Pizzuti e dai proprietari dei Supermercati Masi per ricordare la figura di Felice Masi, appassionato dello sport delle due ruote e sua moglie Maria Bruni.

I partecipanti si misureranno lungo un circuito di ventiquattro chilometri da ripetere tre volte disegnato da Emanuele Chiominto, che ormai da diverse stagioni ha raccolto l’eredità in ambito organizzativo di papà “Fulmine” Fulvio, partenza ore 9 dinanzi ai Supermercati Masi. “Un circuito ondulato che non presenta particolari difficoltà altimetriche – afferma Emanuele Chiominto ciclista e organizzatore – solitamente è un passista veloce a vincere. Nelle diverse edizioni della gara abbiamo assistito a successi conquistati in perfetta solitudine dopo una lunga fuga, in volata e sprint a ranghi compatti. Insomma una gara aperta a tutti e a tutte le soluzioni. Ricca premiazione finale per i protagonisti e vincitori del campionato interprovinciale”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top