Mediofondo Città di Modugno, il fiore all’occhiello di fine stagione dell’Asd Ciclo Sport Modugno

Sempre in fase di avviamento la complessa macchina organizzativa della Mediofondo Città di Modugno del 6 ottobre prossimo nell’omonima città dell’area metropolitana di Bari.

Tale manifestazione rappresenta un giusto e doveroso premio all’impegno e dedizione dei dirigenti, tecnici e collaboratori dell’Asd Ciclo Sport Modugno, sodalizio nato nel 2015 per promuovere il ciclismo in tutti i settori dall’amatoriale al cicloturismo e anche per tutte le età.

Punti basilari dell’attività in seno all’associazione ciclistica modugnese sono l’amicizia, il rispetto per la natura e la promozione del ciclismo come mobilità sostenibile e strumento per star bene fisicamente e mentalmente.

In pochi anni di attività mancava la ciliegina sulla torta, ovvero l’organizzazione di una manifestazione amatoriale con l’inserimento nel Giro dell’Arcobaleno.

Il comitato coordinatore del circuito, dopo aver constatato le competenze organizzative dell’Asd Ciclo Sport Modugno, hanno dato via libera all’allestimento della mediofondo: “Un particolare benvenuto agli atleti nella nostra inedita manifestazione in veste di primi attori che sapranno con le loro gesta onorare questa prima edizione nello spirito di amicizia e nel segno del divertimento perché l’ospitalità è di casa all’interno della nostra associazione ciclistica. Mi auguro che un’iniziativa di tale risonanza ed importanza come la nostra possiamo mantenerla nel tempo grazie al sostegno di enti e sponsor” ha dichiarato Giovanni Maglietti, presidente dell’Asd Ciclo Sport Modugno e organizzatore dell’evento.

La mediofondo è articolata in un percorso unico di 120 chilometri che toccherà le zone più suggestive della Murgia Barese: Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto, Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto e Modugno.

Tra gli sponsor che hanno dato la fiducia a questa manifestazione nuova nel panorama ciclistico amatoriale pugliese Galtieri Spa, Casa Milo, Divella Spa, Le Naturelle, Nino Battista Caffe, Pizzeria Settebello, Paolo Martino Parrucchiere, Grandolfo – Olio Extravergine Di Oliva, Farmacia Curci, Mongelli Gomme, Associazione Servizi Imprese – Cna Modugno e Tc Srl

Video promo dell’evento al link  https://www.youtube.com/watch?v=5SwptFapj5Q&feature=share&fbclid=IwAR3VCFPRj9787hKPMg4M1v0sJ9yALRehfIFAViBLMkT5Q0VnIQED0sUa3mw

Leave a Reply