Luca Fantozzi mette il sigillo sul Romagna Challenge

Cattolica (RN) – Luca Fantozzi fa sua l’edizione 2019 del Romagna Challenge, circuito di otto granfondo romagnole alle quali il 29enne morcianese ha preso parte completando i percorsi medi. Nell’ultima prova, la Granfondo Pantani di Cesenatico, Fantozzi ha chiuso al quarto posto i 107 km corsi completamente sotto la pioggia e con un clima decisamente autunnale.

La vittoria di Fantozzi nel Romagna Challenge è frutto di un lavoro di squadra portato avanti per tutta la stagione dagli alfieri del 360 Bike Team di Cattolica, in particolare da Alessandro Torini e Simone D’Angelo che in tutte le prove si sono prestati ad un lavoro di squadra insolito per una formazione amatoriale, e per questo ancora più decisivo.

A Cesenatico il percorso medio ha visto la vittoria di Silver Lazzari (Frecce Rosse) davanti a Bracciaroli e Celani. Oltre alla quarta piazza di Fantozzi, va segnalato il 25° posto assoluto di Alessandro Torini, che gli è valso la settima posizione nella graduatoria degli Junior, vinta dallo stesso Fantozzi. Simone D’Angelo, invece, ha optato in questa GF Pantani per il percorso lungo, terminando i 152 km nella top 50.

La GF Pantani era l’ultimo appuntamento granfondistico della stagione per i ragazzi del 360 Bike Team, ormai proiettati alla prossima stagione.

Leave a Reply