Strada

Locman al fianco dell’Elba Bike Tour

locman-al-fianco-di-elba-bike-tour_t

Marina di Campo (Livorno) – Un nome prestigioso nel mondo dell’orologeria di classe come quello di Locman affiancherà le manifestazioni organizzate da Elba Bike Tour Grandi Eventi.

LOCMAN viene fondata nel 1986 all’Isola d’Elba e dalla più bella delle isole dell’Arcipelago Toscano ha lanciato la sua proposta ai mercati di tutto il mondo.

Oggi Locman dispone di uffici distaccati a Milano, Firenze, New York, e di una rete di boutique monomarca situate nelle vie internazionali dello shopping esclusivo, da via Tornabuoni a Firenze, a Ginza nel cuore di Tokyo o la centralissima via Gonzaga a Milano.

Ma è tra i colori e gli orizzonti accesi dell’Elba che batte il cuore della Locman. Nei laboratori affacciati sulla baia di Marina di Campo si mescolano in giusta alchimia le antiche tradizioni orologiere toscane, lo stile italiano e le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, in particolare rispetto alle applicazioni nella produzione orologeria di materiali compositi come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe di ultima generazione.

Il tempo e le risorse investite da Locman nella ricerca hanno portato a grandi risultati: Locman è stata scelta come partner dalle più importanti e prestigiose realtà italiane, prime tra tutte le Forze Armate, che hanno concesso in esclusiva alla casa orologeria con sede all’isola d’Elba l’utilizzo in esclusiva del loro Marchio; e Fiat che ha scelto Locman per la produzione dell’orologio FIAT 500, in occasione del lancio della Nuova 500.

Le collezioni Locman sono presenti nelle vetrine delle principali metropoli e nei centri turistici più esclusivi. Il gruppo vanta infatti una rete distributiva altamente qualificata e selettiva, che annovera i migliori negozi nel mondo, con circa 400 punti vendita in Italia, 1.200 all’estero e 10 boutique monomarca situate nei principali poli del lusso.

Locman fornirà ben sei orologi di alta gamma (pezzi del valore di 200 euro a salire) da assegnare alle varie manifestazioni organizzate tra la Primavera e l’Autunno da Elba Bike Tour Grandi Eventi.

I primi tre orologi verranno assegnati sia alla Granfondo Elbaleatico sia all’Elba Bike Tour, manifestazioni in calendario dal 24 al 30 aprile.

Ben due gli orologi assegnati alla Granfondo Elbaleatico del 24 aprile, che andranno a impreziosire i polsi dellaprima donna e del primo uomo assoluti. Un terzo orologio verrà assegnato ad estrazione tra tutti i partecipanti all’Elba Bike Tour.

I restanti tre orologi verranno assegnati al Raduno All Mountain “Raggio Verde”, al Rally MTB dell’Elba e all’Elba Bike Tour MTB di Ottobre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top