Strada

Il successo della Wall Olona 2019

La randonnée WALL-OLONA colpisce nel segno. Affluenza oltre ogni aspettativa con oltre 200 iscritti e circa 40 asd partecipanti provenienti da quasi tutte le province Lombarde e Piemontesi. In questa calda domenica di Agosto, l’evento sotto egida CSAIN è stato formalmente tutelato grazie al Comitato presieduto da Cosimo Resina, con partenza e arrivo saranno a Garbatola, di Nerviano(MI), nel contesto dei festeggiamenti della patronale “Festa Granda”. Seguiti dalla perfetta organizzazione della Asd 1001Eventi grazie a Fermo Rigamonti precursore delle randonnée in Italia ed organizzatore della 1001 Miglia Italia, la partenza è avvenuta alle ore 8.30, i partecipanti potevano scegliete tra 3 percorsi, Wall Olona di 75 chilometri con dislivello 700 metri e n°9 Cotes, Wall Olona di 100 chilometri con dislivello 1000 metri e 15 cotes, Wall Olona di 125 chilometri con dislivello 1500 metri e 20 cotes.

Questa escursione esclusiva ha portato, nel cuore dei boschi della valle Olona, costeggiando il corso del fiume Olona risalendo e scendendo le sue cotes nello splendido paesaggio del verde agreste Varesino, a parte una decina di km iniziali ed i 10km finali tutti in comune per i tre percorsi, il resto del tragitto è stato un unico sali e scendi sempre con la gamba in “tiro”. Ben 3 ristori hanno accolto i ciclisti sul percorso da 120 chilometri, due ristori sul 100 chilometri ed un ristoro sul 120 chilometri, per tutti poi in aggiunta il pasta party finale all’Oratorio di Garbatola, dopo una doccia rigenerante presso la palestra adiacente l’oratorio stesso.

Le difficoltà delle cotes da superare sono le gemelle della classica centenaria che si svolge in Belgio “La Fleche Wallone” che variano dal 5% fino al 19%.

I percorsi erano interamente segnalati e frecciati, la manifestazione ha avuto la presenza e la partecipazione su percorso da 100km di Luca Buarotti referente per le Randonnée Csain Nord Ovest che raccolto l’adesione da parte degli organizzatori per l’inserimento a della WALL-OLONA anche nel circuito Challenge Rando Nord Italia CSAIN 2020.
Per gli appassionati ecco una tabella riassuntiva utile a prepararsi per la WALL-OLONA 2020.

1 Comment

1 Comment

  1. Luca

    4 Settembre 2019 at 10:43

    Manca la tabella roassuntiva delle cotes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top