Granfondo

Il Fantastico Mondo del … Ciclismo riparte il 25 Settembre da Lunghezza

7b74cb7c1df98e92e969c64cad239390_XL

Lunghezza (Roma) – Il Fantastico Mondo del Fantastico è il parco a tema di Lunghezza, dedicato al mondo della fantasia. Nella suggestiva cornice dell’antico castello e del parco che lo circonda riprendono vita, con ironici spettacoli dal vivo antiche leggende, duelli e amori che hanno per protagonisti i personaggi senza tempo più amati da grandi e piccini e Rel, l’eroe ufficiale del Parco. Anche la terza edizione della Mediofondo della Capitale Cicli Bortolotto, in programma Domenica 25 Settembre 2016 a Lunghezza, sarà un magico viaggio in sella alla bicicletta lungo un percorso unico, in cui la natura e la storia restituiscono all’uomo il piacere di conquistare da solo i suoi piccoli traguardi.

12068964_870417129709561_6894379398654552171_o

La manifestazione è organizzata dalla Amici in Bici di Roma con in testa Nello Di Gennaro, sotto l’egida di Csain Ciclismo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Insieme per Lunghezza, un gruppo spontaneo di persone che si sono riunite per promuovere iniziative socio culturali e supportano il comitato organizzatore della manifestazione, mettendo a disposizione uno stand gastronomico con aree attrezzate per il pasta party.

il-fantastico-mondo

Ridisegnato il percorso di gara. “I partecipanti alla terza edizione della Mediofondo della Capitale Cicli Bortolotto pedaleranno su percorso unico come la scorsa edizione – sottolinea Nello Di Gennaro – mentre il chilometraggio rimarrà sostanzialmente invariato, abbiamo deciso di inserire due salite invece delle tre dello scorso anno. Tutto questo per diminuire sensibilmente il dislivello altimetrico, dai 2200 metri della seconda edizione agli attuali 1700. Il percorso che abbiamo tracciato prevede i primi 60 chilometri vallonati, che non propongono particolari difficoltà altimetriche. Poi i partecipanti affronteranno la salita che da Olevano Romano conduce a Bellegra e quella di Capranica Prenestina che solca i Monti Prenestini che, benché poco conosciuti nelle maggiori evidenze ambientali e culturali, rappresentano una notevole riserva di verde per la presenza di vaste pinete, abetaie, boschi di faggio e di querce, per poi ridiscendere dal versante di Gallicano e ritornare a Lunghezza per l’epilogo della manifestazione”.  Sarà dunque la seconda parte del percorso a regalare ai partecipanti il terreno ideale per conquistare l’ambito successo finale e la cronoscalata della salita che da Olevano Romano conduce a Bellegra.

Al termine della manifestazione verranno assegnate le maglie di campione regionale di Fondo Csain Ciclismo, inoltre la gara è inserita nel calendario del circuito Centro d’Italia, come gara friendly

Per informazioni consultare il sito della manifestazione 

Associazione Culturale Insieme per Lunghezza 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top