Fuoristrada

Hero World Series 2020: il fil rouge che unisce Dubai, Dolomiti e Thailandia

Arido deserto, cime maestose, lussureggiante natura. Tre ambienti tanto diversi tra loro, apparentemente incompatibili, ma da oggi legati da un unico fil rouge: la mountain bike. Con il circuito HERO World Series, presentato ufficialmente oggi a Eurobike di Friedrichshafen, il format della maratona di mountain bike più dura al mondo nato nel 2010 sulle Dolomiti, esce dai confini nazionali per essere replicato in altre due date in destinazioni dalla forte attrazione esotica: Dubai e Thailandia.

Cambiano i luoghi della sfida ma l’obiettivo resta sempre quello: diventare un Eroe. Le iscrizioni alle gare del circuito HERO World Series (Dubai 6/8 febbraio, Dolomiti 18/21 giugno, Tailandia 8/11 ottobre) aprono ufficialmente martedì 10 settembre 2019 alle ore 20:00.

Hashtag di riferimento: #HEROWorldSeries #HERODolomites #HERODubai #HEROThai

In occasione dell’appuntamento fieristico Eurobike 2019, dedicato al mercato internazionale del ciclismo, in corso in questi giorni a Friedrichshafen in Germania, è stato presentato ufficialmente HERO WORLD SERIES, il circuito internazionale di gare di mountain bike che nel 2020 porterà lo spirito e l’emozione HERO, nato con la maratona di mountain bike più dura al mondo, in tre località dalla irresistibile bellezza naturalistica: oltre alle Dolomiti, HERO vivrà anche a Dubai e in Thailandia.

Ogni gara sarà progettata così come la HERO vuole, con una massima attenzione alle esigenze dei biker, senza dimenticare gli aspetti di sostenibilità ambientale e territoriale, rispettando luoghi, paesaggi e tradizioni. Contorno di ogni competizione HERO WORLD SERIES sarà il format di HERO Bike Festival dove tutti i partecipanti e gli accompagnatori potranno respirare l’atmosfera che solo la HERO sa regalare, in termini di accoglienza, atmosfera, offerte di servizi e prodotti e partecipazione da “protagonista” in un evento unico nel suo genere.
«Il successo del format HERO che abbiamo sperimentato e consolidato per dieci anni sulle Dolomiti, ora ha trovato terreno fertile in altre due destinazioni come Dubai e Thailandia – ha commentato in conferenza stampa Gerhard Vanzi, ideatore di HERO Dolomites – mete che ora vogliono affacciarsi sul mercato del turismo sportivo internazionale attraverso eventi di qualità che rendano il biker protagonista di una competizione, ma allo stesso tempo gli consentano di scoprire territori affascinanti e con una propria identità che non lascerà indifferenti anche i loro accompagnatori».


Le iscrizioni alle gare previste dal circuito HERO World Series apriranno ufficialmente martedì 10 settembre 2019 alle ore 20:00, accedendo dai siti www.heroworldseries.com e www.herodolomites.com.

HERO DUBAI, dal 6 all’8 febbraio 2020

Image

La tappa di Dubai si svolgerà nella località di Hatta, sede di un parco naturale che punta a diventare una destinazione di riferimento per il turismo sportivo attraverso la creazione di un Mountain Bike Trail Centre permanente, a conferma della volontà della destinazione araba di posizionarsi sul mercato internazionale della bici da fuoristrada. Il percorso sarà di 60 km e 1.400 metri di dislivello e il terreno sarà per lo più su sterrato e sabbia, e privo di particolari elementi tecnici.

È previsto anche un percorso breve di 30 km per chi volesse assaporare l’atmosfera di pedalare nel deserto. Per la classifica del circuito HWS varrà il piazzamento nella gara di 60 km.

HERO SÜDTIROL DOLOMITES, dal 18 al 21 giugno 2020

Image

Dopo il successo della decima edizione, anche nel 2020 previsti i due classici percorsi: uno lungo di 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e uno “corto” di 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, entrambi da affrontare immersi nella magnificenza delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

HERO THAILAND, dall’8 all’11 ottobre 2020

Image

Completamente diverso ma estremamente affascinante ciò che aspetta i biker in Thailandia, dove si immergeranno nelle bellezze naturali della foresta intorno a Chiang Rai confrontandosi anche con la cultura buddista rappresentata dal tempio Bianco di Wat Rong Khun. Il percorso si sviluppa per una lunghezza di 62 km e 1.800 metri circa di dislivello. I trails sono principalmente su strada sterrata di terra rossa e immersi nella natura più selvaggia. 

Per ulteriori informazioniwww.heroworldseries.com e www.herodolomites.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top