Granfondo

Granfondo Vernaccia: novità sui percorsi

splendidi-paesaggi-alla-gf-vernaccia_t

Colle di Val d’Elsa (Si)Piovono le novità in merito ai percorsi della 20ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa di domenica 8 maggio a Colle di Val d’Elsa.

In questi giorni gli uomini del Gc Amatori San Gimignano, società organizzatrice, stanno studiando in dettaglio i tracciati lungo e medio, che saranno addolciti togliendo il passaggio da Monsanto e la Paneretta.

Quest’anno, infatti, arrivati in località Drove e scendendo da Sant’Appiano si proseguirà per Poggibonsi per via Le Pancole e in fondo alla discesa si svolterà a sinistra e si attaccherà la salita che passando per Cedda, Gaggiano e Pestello porterà a Castellina in Chianti, dove si riprenderà il percorso della passata edizione. Un cambiamento reso possibile dalla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi

Si tratta di un’ascesa di una ventina di chilometri che nel primo tratto (circa un chilometro) ha una pendenza media del 6 per cento, mentre il resto si presenta pedalabile. Una salita molto conosciuta sia nel Senese che nel resto della Toscana per gli splendidi paesaggi che offre e perché darà la possibilità di attraversare splendidi boschi, vigne e oliveti. Inoltre al suo culmine volgendo lo sguardo in basso si potrà ammirare la Val d’Elsa in tutto il suo splendore.

I percorsi dettagliati verranno comunicati nelle prossime settimane.

Si ricorda che la manifestazione è inserita nei calendari del Giro del Granducato di Toscana, dell’InBici Top Challenge e del Dalzero.it.

Sarà possibile iscriversi a 30 euro fino al 5 maggio. In loco, invece, fino alle ore 18 del 7 maggio ci si potrà iscrivere alla quota di 40 euro.

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top