Granfondo Valtidone: domani parte la corsa al dorsale

Si aprono domani le iscrizioni alla seconda edizione della Granfondo Valtidone, inserita nel calendario del Giro delle Regioni, in programma domenica 29 marzo 2020. Oltre all’iscrizione alla singola manifestazione sarà possibile usufruire dei vantaggi dell’iscrizione combinata con le altre due gare organizzate dalla ASD Sant’Angelo Edilferramenta (Granfondo del Penice e Granfondo di Casteggio) che daranno vita al Trofeo Santangiolino 2020.

Pianello Val Tidone (Piacenza) – Le Leggende nascono in territori ricchi di storia e cultura e si tramandano di voce in voce, attraverso le mura del tempo, arricchendosi secolo dopo secolo. Nelle terre dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, ai piaceri dell’arte, della gastronomia, della natura, si unisce la scoperta di vicende sospese tra fantasia e realtà.

Un entusiasmante viaggio in sella alla bicicletta che inizia domenica 29 marzo 2020 a Pianello Val Tidone, nel cui territorio sorge la Rocca D’Olgisio uno dei complessi fortificati più antichi e suggestivi del piacentino, partecipando alla seconda edizione della Granfondo Valtidone.

La manifestazione nata lo scorso anno per esaltare le bellezze paesaggistiche che caratterizzavano la parte collinare della storica Granfondo di Sant’Angelo, grazie al successo partecipativo ottenuto al suo esordio, ben 900 sono stati i corridori classificati, è stata inserita nel calendario del circuito Giro delle Regioni 2020.

Confermata la location di partenza e arrivo, gli organizzatori stanno valutando eventuali modifiche da apportare ai due percorsi di gara (granfondo e mediofondo) pur mantenendo la caratteristica di essere due percorsi veloci, adatti al periodo in cui si svolge la manifestazione, e soprattutto sicuri.

La divisione dei tracciati resterà dopo soli duecento metri dal via, mentre si cercherà di allungare il chilometraggio di gara.

Domani 15 ottobre parte la corsa al dorsale. Domani 15 ottobre si aprono le iscrizioni online attraverso il portale della società Endu. I corridori potranno sottoscrivere l’adesione alla sola Granfondo del Valtidone o l’iscrizione combinata con la Granfondo del Penice, con la Granfondo di Casteggio o con entrambe. Le tre gare daranno vita anche quest’anno al Trofeo Santangiolino, il challenge che premia le prime cinque società che avranno iscritto il maggior numero di tesserati alle tre granfondo.

Iscrizione alla Granfondo Valtidone dal 01/10/2019 al 31/12/2019 Euro 33,00

Iscrizione combinate Santangioline dal 01/10/2019 al 31/12/2019 Euro 90,00 (3 eventi), 60 euro (2 eventi)

È possibile inoltre effettuare iscrizioni multiple per tesserati della stessa squadra scaricando i moduli dalla relativa pagina iscrizioni alla granfondo o alle combinate proposte.

Vieni a scoprire le leggende e le eccellenze delle terre dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Leave a Reply