Granfondo

Granfondo Scott Piacenza: la tua nuova storia comincia da qui

14scott_0060

Piacenza – Granfondo Scott Piacenza. La tua nuova storia comincia da qui. Domenica 4 Settembre nella città che ha dato i natali al re della moda Giorgio Armani, si terrà la dodicesima edizione della manifestazione organizzata dalla Asd Eventi con il sostegno dell’azienda Scott Italia e valida quale prova dei circuiti Ale Challenge, Brevetto Appennino e Giro delle Regioni Csain Ciclismo.

All’insegna di continuità e innovazione. Mancano ancora cinque mesi alla data di svolgimento della manifestazione e gli organizzatori sono intenti a valutare alcune iniziative collaterali da inserire nel vasto programma dell’evento piacentino. Iniziative ludiche e gratuite rivolte ai bambini e bus navetta gratuiti tra Piacenza Expo e il centro città offriranno ad accompagnatori e familiari l’opportunità di visitare la città e conoscere le sue eccellenze.

Confermati i percorsi 2015. “I percorsi per quel che la riguarda la dodicesima edizione del nostro evento resteranno invariati rispetto allo scorso anno – sottolinea un dirigente della società organizzatrice – ma dobbiamo attendere la fine della stagione invernale per poter escludere definitivamente modifiche al percorso derivanti dalla fragilità del nostro territorio”.

La Granfondo si terrà sulla distanza di 130 chilometri e 1875 metri di dislivello. I partecipanti dovranno affrontare cinque salite Bagnolo via strada Cementirossi, Travo – Donceto, Mezzano Scotti – Schiavi, Pecorara –Rocca D’Olgisio, Pianello – Azzano che presentano alcuni tratti al 10%. Il percorso Mediofondo è comune al lungo nella prima parte, ma al Passo Caldarola si gira a destra per tornare a Piacenza via Montecanino, 103 i chilometri da percorrere con un dislivello di 1224 metri.

Sicurezza. Sicurezza, presidio degli incroci e adeguata segnaletica, sono gli obiettivi principali del comitato organizzatore che annualmente non lesinano energie per predisporre un’ apparato di sicurezza per proteggere gli oltre duemila ciclisti in gara, lo scorso anno furono 2039 i partenti.

Iscrizioni. Le iscrizioni si posso effettuare online attraverso il sito del timing MySdam, la quota d’iscrizioni è di 32 euro per gli uomini sino al 31 Marzo, mentre le donne potranno usufruire della quota unica di 27 euro sino al 1° Settembre

Renato Pera presidente del comitato provinciale Csain Piacenza, sotto l’egida del quale la manifestazione è organizzata ormai da tre stagioni sottolinea il valore della manifestazione: ” La Granfondo Scott Piacenza è il frutto dell’esperienza organizzativa di un sodalizio ormai collaudato come l’Asd Eventi, che ormai da dodici anni ripropone l’evento. La sicurezza dei ciclisti in gara è la prima mission del comitato organizzatore a cui si aggiunge la cura dei minimi particolari in ambito organizzativo per far sentire come a casa propria ciascun pedalatore, appassionato cicloturista o agonista. E gli oltre duemila partecipanti che partecipano alla manifestazione sono il premio per la passione, professionalità e dedizione con cui viene organizzata questa manifestazione”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top