Gran Fondo Nel Parco Sarto e Dinamo Camp insieme per vincere

Quest’anno la Gran Fondo Nel Parco Sarto lega la sua storia, per la prima volta, a un’occasione di solidarietà.

Dynamo Camp è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Al Camp le attività ludico sportive sono tantissime e adattate per essere accessibili a tutti i partecipanti. A fare da cornice a queste numerose attività, c’è un’incontaminata Oasi naturalistica affiliata WWF tra le montagne dell’Appenino Pistoiese.

All’interno del Camp sono state attrezzate aree dedicate a laboratori di arte dove i partecipanti svolgono attività in compagnia di affermati artisti contemporanei – Dynamo Art Factory – uno studio per fare musica e programmi radiofonici – Radio Dynamo – e laboratori di fotografia e video – Dynamo Studios. Attraverso la Terapia Ricreativa di Dynamo bambini e ragazzi superano i propri limiti e scoprono che nessuna sfida è impossibile.

Il Pettorale Solidale Dynamo della Gran Fondo Nel Parco Sarto è un’ opportunità per sostenere una struttura che, per svolgere la propria missione con soddisfazione, necessita di importanti contributi.

La voglia di fare qualcosa per chi è meno fortunato, la qualità dell’ambiente naturalistico ospitante e la forte dedicazione ai valori migliori dello sport uniscono Dynamo Camp e Gran fondo Nel Parco Sarto. L’augurio è che molti ciclisti amatori sposino questa causa aiutandosi a sentirsi migliori.

Link per le iscrizioni

Leave a Reply