Strada

Giro della Provincia Granda: ancora tre giorni per iscriversi con la quota promozionale

Cuneo – La decima edizione del Giro della Provincia Granda si avvicina, mercoledì 31 luglio il prologo serale aprirà questa nuova edizione della gara a tappe cuneese e sarà il salotto buono della città, Piazza Galimberti, ad ospitare la partenza della breve cronometro individuale (1,4 chilometri), che da sei anni apre la manifestazione di patron Vittorio Bongiovanni.

“Quest’anno per festeggiare la decima edizione del Giro e accettando l’invito di diversi corridori, abbiamo istituito la doppia partenza dividendo i partecipanti in due fasce, Under 49 che daranno vita alla prima partenza e Over 50 e donne, che prenderanno il via a distanza di qualche minuto. La doppia partenza – sottolinea Bongiovanni – offrirà l’opportunità ai corridori più longevi di essere protagonisti assoluti del Giro evitando il confronto diretto con i corridori più giovani. Abbiamo accettato con entusiasmo la richiesta raddoppiando i nostri sforzi organizzativi per garantire la sicurezza dei ciclisti in gara, raddoppiare il numero di maglie da assegnare durante il giro e la premiazione finale. Non posso negare che mi aspettavo maggior entusiasmo nella risposta dei ciclisti che ci avevano sollecitato l’introduzione della doppia partenza. Inoltre, ricordo che domenica 28 luglio scade la quota di iscrizione promozionale, 80 euro, che dopo questo termine salirà a 100 euro“.

  • Cinque tappe di cui la quarta suddivisa in due semitappe, due prove contro il tempo e frazioni pianeggianti e il tappone finale. Un giro che offre a tutti l’opportunità di mettersi in evidenza

“Inizio dal tappone. È una caratteristica del Giro proporre una tappa in cui il gruppo affronta una delle salite che caratterizzano il nostro territorio, anche perché disegnando il percorso di gara cerchiamo di offrire l’opportunità a tutti, scalatori, passisti e ruote veloci, di mettersi in evidenza. Il vincitore assoluto del Giro della Provincia Granda sarà chiaramente soltanto, uno, invece i vincitori di fascia saranno quattro e non dobbiamo dimenticare le diverse maglie che vengono assegnate. La maglia verde (GPM), maglia azzurra (traguardi volanti), maglia carbonio (classifica a punti), maglia nera (ultimo della generale), maglia della combinata (somma dei punti delle tre classifiche speciali GPM, traguardi volanti e classifica a punti), classifica a squadre a tempo, premio speciale podio CSAIn delle quattro fasce e premiazione di tappa. Io dico che al Giro della Provincia Granda tutti hanno l’opportunità di divertirsi e conquistare successi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top