Granfondo

GF Loabikers: saranno 92 i chilometri da percorrere

la-salita-al-melogno_t

Loano (Sv) – La GF Loabikers vede confermato il percorso della sua edizione autunnale: il tracciato della prova del prossimo 2 ottobre ricalcherà infatti quello collaudato l’anno scorso, con la sola eccezione della location di partenza e arrivo, che sarà stavolta collocata in via degli Alpini a Loano (Sv), solo poche centinaia di metri più a nord rispetto a quanto avvenuto nel 2015.

Dopo la partenza i granfondisti attraverseranno Loano e quindi Pietra Ligure, per indirizzarsi poi verso Tovo San Giacomo, dove inzieranno la scalata al Colle del Melogno, lunga quasi venti chilometri, che li porterà fino a quota 1017 metri sul livello del mare. La discesa a Osiglia condurrà sulla sponda orientale dell’omonimo lago, poi la strada riprenderà a scendere lievemente fino a Cabroni, dove i granfondisti svolteranno per Murialdo, inziando un lungo falsopiano a salire che, transitando prima per Caragna e poi per Calizzano e Bardineto, porterà fino alGiogo di Toirano.

Comincerà così la lunga picchiata verso la costa e, dopo una quindicina di chilometri, i concorrenti svolteranno a sinistra per affrontare il dente di Boissano, asperità breve ma non da sottovalutare e che, a ridosso del traguardo, potrà essere il trampolino di lancio per i migliori finisseur. Dopo 92 chilometri e 1658 metri di dislivello positivo i granfondisti guadagneranno il traguardo.

Tutti i dettagli sul percorso sono disponibili nella sezione dedicata sul sito web della granfondo.

Le iscrizioni alla Granfondo Loabikers sono possibili, alla quota di 30 euro, valida fino al 31 agosto. Per tutto il mese di settembre la quota sarà invece di 35 euro, mentre, per le ultime iscrizioni, da effettuarsi sul posto nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, sarà necessario versare 40 euro. Le modalità di registrazione e pagamento sono esplicitate nell’apposita sezione del sito web della granfondo. Tutte le informazioni sulla Granfondo Loabikers sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top