Granfondo

GF Città di Fiuggi: domenica 1 maggio con ristori da “leccarsi i baffi”

GF Città di Fiuggi

Si stringono i tempi per gli organizzatori della quarta GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli in programma domenica 1 maggio. La gara si svolgerà su un percorso unico di 100 Km ed. un dislivello totale di 1980 Mt.

Dopo il successo dello scorso anno l’organizzazione ha confermato i ristori di qualità, prima ricompensa per l’impegno e la passione dei corridori in corsa. Il ristoro gourmet, che tanto successo ha riscosso nel 2015, sarà curato nuovamente da Andrea Passeri, noto ed amato chef del Ristorante Memmo agli Altipiani di Arcinazzo. Per la precisione il ristoro da ”leccarsi i baffi” sarà il secondo rispetto al senso di gara. Ma anche il terzo ristoro, quello di Roiate che i ciclisti incontreranno subito dopo la seconda cronoscalata, sarà molto apprezzato perché caratterizzato dai dolci preparati in casa dalle massaia del posto con il coordinamento della Pro Loco. Dolci fatti in casa come prescritto dall’antica tradizione locale. Gli altri due ristori, il primo e l’ultimo, saranno tradizionali, ugualmente molto consistenti  e accoglieranno i ciclisti, il primo a Vico Nel Lazio, pochi chilometri dopo la prima Cronoscalata di giornata e l’ultimo a Piglio, dove i concorrenti troveranno l’inizio dell’ultima salita di giornata che li condurrà ad Acuto e da li a Fiuggi. Come da tradizione a fine gara ci sarà il ricco ristoro finale che sarà allestito in Piazza Spada, a ridosso del rettilineo di partenza/arrivo della gara.

Altra piacevole novità della GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli sarà la presenza di Pagana, giovane azienda produttrice dei famosiAltair Bracelets; creazioni originali che saranno disponibili presso lo stand al villaggio.

Come sempre alla GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli potranno partecipare anche i cicloturisti: da Fiuggi il gruppo dirigerà verso il Lago di Canterno che viene superato in direzione di Fumone fino ad arrivare ad Alatri, dove si procederà in direzione Collepardo. Al bivio diCollepardo gli agonisti svolteranno a destra mentre i cicloturisti proseguiranno dritto in direzione di Pitocco, dove si ricongiungeranno con ilpercorso di gara che prosegue in direzione di Guarcino e, a seguire, degli Altipiani di Arcinazzo. Una volta giunti in questa località, i cicloturisti svolteranno in direzione di Fiuggi dove giungeranno dopo una breve salita ed una discesa di circa nove chilometri, il tutto per una distanza di55,3 Km. con un dislivello di 1013 Mt. Si potrà partecipare con qualunque tipo di bici, anche mountain bike o a pedalata assistita.

Sabato 23 aprile si svolgerà la tradizionale ricognizione del percorso, con partenza ed arrivo da Corso Nuova Italia a Fiuggi. Lo pedalata sarà organizzata da Marco Cellini. Chiunque volesse partecipare può mettersi in contatto direttamente con Marco Celliniinviandogli una mail all’indirizzo marco@cellinitrainingmethod.it o scrivendo a gfvalerioagnoli@pedalatium.com.

A Fiuggi, in occasione della Granfondo, si svolgerà la seconda prova del meeting regionale giovanissimi (ore 15.00). Le gare rientrano nel calendario del Pedalatium ALE’, sponsorizzato dall’azienda caratterizzata da “Uno stile di vita, che diventa un segno di riconoscimento tra simili, lungo le strade di tutto il mondo”

Il pacco gara della GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli conterrà: uno scaldacollo personalizzato PRAENESTE, un kit di prodotti della prestigiosa azienda Named Sport che comprende Borraccia, Barretta, Gel e sali minerali, un altrettanto prezioso kit della Probike Shop che comprende una Borraccia e Sali Minerali, una bottiglia di Cesanese personalizzata PRAENESTE, una bottiglia di Acqua Fiuggi, prodotti promo della notissima WD40, prodotti promo della altrettanto conosciuta azienda FRIA oltre ad una bella bag shop del magazine Porta Portese ed una copia della rivista GranFondo.

 

Per le iscrizioni: www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli oppure http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedagara.php?idgara=1815 o ancora, direttamente presso uno dei Bike Shop Amico della gara. Tutti i tesserati FCI devono provvedere all’iscrizione anche attraverso il fattore K

 

Il servizio fotografico sarà assicurato da SPORTOGRAF

 

Frattanto il Circuito Pedalatium ha pubblicato le classifiche dopo le prime due gare delle cinque in programma. Le classifiche sono disponibili qui: http://www.pedalatium.com/media/classifiche-2016.pdf

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top