Strada

Ganten Monza 12H Cycling Marathon: immersi nella notte per le 12 ore più veloci della vita

Milano – Sabato 28 settembre è in programma sulla pista del Monza Eni Circuit la quinta edizione della Ganten Monza 12H Cycling Marathon.
La prova di endurance cycling firmata FollowYourPassion prenderà il via alle ore 19,00 per concludersi alle ore 7,00 di domenica 29 settembre.
Partenza lanciata dalla start line dell’Autodromo poi via per una notte intera a tutta sui pedali.

Le 12 ore più veloci che ci siano, come mostra il video promo della gara che viene lanciato oggi e apre la campagna iscrizioni. Alla Ganten Monza 12H Cycling Marathon si può partecipare individualmente o in team da 2, 4 o 8 atleti (in questa categoria ammesse anche squadre da 5, 6 o 7 membri).

Le iscrizioni sono aperte sul sito followyourpassion.it.

Monza è velocità, innovazione, ricerca del limite, corsa verso il futuro… quest’anno con un tributo al passato. Nel Paddock dell’Autodromo di Monza, infatti, nel corso del week end di gara, si terrà il 1^ raduno di bici storiche Colnago organizzato a cura della ASD Ciclostoriche di Lombardia.

Una selezione di circa 25 biciclette del marchio brianzolo provenienti da una collezione privata e datate dal 1960 al 1987 , sarà esposta e premiata alla presenza di Ernesto Colnago e di alcuni dei campioni che hanno scritto la storia dell’azienda di Cambiago.

Prevista, inoltre, la partecipazione in gara di alcuni team che si batteranno per 12 ore in sella a bici storiche con abbigliamento vintage. Eroicamente in pista!

FollowYourPassion ha inoltre previsto una prova non competitiva – senza classifica nè premi – di 3 ore riservata alle biciclette d’epoca alla quale sarà possibile iscriversi in loco al costo di 15 euro. La 3H prenderà il via contestualmente alla 12H e terminerà alle 22,00.

Per gli appassionati della old school che arriveranno in Autodromo per partecipare al raduno Colnago, quindi, un’occasione per dare una lubrificata a catene, deragliatori e pedali e per cimentarsi in pista rispolverando le vecchie geometrie.

La 12 Ore farà da prologo alla Ganten Monza21 Half Marathon, gara podistica giunta alla sedicesima edizione che prenderà il via alle ore 9,30 di domenica 29 settembre, giusto qualche ora dopo la conclusione della prova cycling.

Terminate le fatiche dei rider, quindi, toccherà ai runner allinearsi sulla start line dell’Autodromo e scatenare la propria passione sportiva per una mattinata di agonismo e divertimento. Sono infatti previste diverse distanze (5, 10, 21 e 30 km), tra prove competitive e non competitive aperte agli amatori.

Anche per questa gara il riferimento per le iscrizioni è il sito followyourpassion.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top