Erika Jesenko incoronata regina del Giro Friuli Venezia Giulia Amatori

Talmassons (Udine) – Ha chiuso la 46° edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia Amatori al 26° posto della classifica generale con 8’15” di ritardo dal vincitore assoluto, lo sloveno Ales Hren, conquistando il ventesimo posto nella prima tappa che si concludeva a Sappada, pedalando agevolmente in gruppo nelle altre due frazioni in linea e limitando i danni nella breve cronometro individuale.

Erika Jesenko (Somec MG.K Vis LGL) ha vinto il Giro del Friuli Venezia Giulia conquistando il successo di categoria tra le donne, dimostrando temperamento e straordinarie doti atletiche che gli permettono di mettersi in evidenza nelle granfondo, due le vittorie conquistate in questa seconda parte di stagione, e nell’attività su strada.

Al termine del Giro, la giovane ciclista slovena ha dichiarato: “In questa stagione ho partecipato ad alcune granfondo conquistando due successi tra cui la Leggendaria Charly Gaul, l’attività su strada è diversa, tappe corte e veloci. Sono soddisfatta della mia prova e del risultato finale”. 

Leave a Reply