Granfondo

Domenica 10 Luglio la Mediofondo Roccasecca assegna i titoli nazionali C.S.A.In Fondo

Roccasecca-lazio

Roccasecca (Frosinone) – “Vot’Antonio, Vot’Antonio, Vot’Antonio, Vot’Antonio!” è lo slogan elettorale che Antonio La Trippa sindaco simbolico di Roccasecca, impersonato da Totò, ripete in tutto il film comico Gli Onorevoli (1963) diretto da Sergio Corbucci. Il comune che diede i natali a Tommaso d’Aquino Domenica 10 Luglio farà da cornice naturale alla seconda edizione della Mediofondo Città di Roccasecca Memorial Pasquale Cardellino prova unica per l’assegnazione del campionato nazionale Fondo C.S.A.In.

La manifestazione nasce due anni or sono grazie alla passione e determinazione dei  dirigenti dell’associazione Roccasecca Bike retta da Folco Iacovella per ricordare Pasquale Cardellino, appassionato ciclista scomparso nel 2014 e fratello di Enzo, uno degli organizzatori della Ciclolonga degli Altipiani d’Abruzzo, manifestazione che si teneva a Castel di Sangro.

mappapercorso2edizione

Due i percorsi disegnati dagli organizzatori. Il percorso corto della Medio Fondo di 85 chilometri si presenta ondulato e coloro che scelgono di pedalare su questo tracciato dopo 40 chilometri dovranno affrontare una salita di cinque chilometri, Esperia, con pendenza media del 7% e massima, nel finale, del 18%.

profilopianoaltimetrico

La Fondo, che si tiene sulla distanza di 103 chilometri assegnerà i titoli nazionali C.S.A.In Fondo. Coloro che opteranno per questo percorso dopo la salita di Esperia nel finale di gara scaleranno la salita di Santopadre. Dieci chilometri con pendenza media del 6% e massima del 10%.

Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il portale del timing Kronoservice. La quota d’iscrizione è di 20 euro fino al 3 Luglio. Per ulteriori informazioni consultare il sito della manifestazione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top