Granfondo

Domani a Fara Sabina la presentazione della Granfondo Internazionale della Città di Fara in Sabina

planimetria completa jpg (1)

Ci siamo; domani a Fara Sabina l’asd Pedala Piano di Castelnuovo di Farfa presenterà il programma dell’undicesima edizione della Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, valida per l’assegnazione del titolo di campione italiano di medio fondo e gran fondo FCI. Tante le novità che saranno annunciate; dal percorso alle premiazione, al pacco gara, alle iniziative collaterali. Si parlerà anche di partecipanti, di regioni rappresentate, ma soprattutto di sogni di tanti atleti che, in arrivo da ogni angolo d’Italia, sognano appunto di conquistare la maglia di campione italiano.

La gara si disputerà domenica 10 aprile ed avrà come epicentro l’accogliente centro storico di Passo Corese. Il percorso della medio fondo si svilupperà su un tracciato di km 86 con un dislivello di circa 1550 metri mentre la gran fondo si svolgerà su un percorso di km 145 ed un dislivello di circa 2650 metri.

Oltre ai vari punti di controllo, lungo i percorsi di gara ci saranno due tratti cronometrati, uno dalla località Granica a Castelnuovo di Farfa di circa 4,500 km, tratto denominato “CRONO GIULIANA”  per un dislivello parziale di 300 mt. Il secondo tratto cronometrato, denominato “CRONO DELLE ROVANE”,  è situato in località Montopoli  di Sabina, dalla provinciale SP  Mirtense sino all’interno del centro abitato di Montopoli di Sabina; circa 1,400 metri per un dislivello di circa 200 metri. Entrambi i tratti cronometrati daranno luogo a classifiche con premi.

I percorsi di gara toccheranno i comuni di FARA IN SABINA, CASTELNUOVO DI FARFA, POGGIO NATIVO, FRASSO SABINO, POGGIO MOIANO, CASAPROTA, MONTENERO SABINO, MOMPEO, SALISANO, MONTOPOLI DI SABINA e POGGIO MIRTETO. La divisione dei percorsi, medio fondo e gran fondo, avrà luogo in località FIACCHINI al 33,500 km di gara. Il ricongiungimento avrà luogo in località Rotonda di Ponte Buita. Dalla deviazione sino al ricongiungimento il percorso della gran fondo attraverserà i territori dei comuni di POZZAGLIA, PAGANICO, CASTEL DI TORA, COLLE DI TORA, ASCREA, ROCCA SINIBALDA, BELMONTE SABINO, TORRICELLA SABINA, MONTELEONE SABINO e POGGIO SAN LORENZO.

La Granfondo Città di Fara in Sabina è la festa di tutti i ciclisti, anche i cicloturisti che potranno vivere l’atmosfera della giornata con una pedalata ecologica di km 38 ed un dislivello di 650 metri.

Tutte i particolari organizzativi saranno illustrati domani, giovedì 18 febbraio, nella sala consiliare del comune di Fara Sabina, con inizio alle ore 16.30.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top