Fuoristrada

Dietrofront tutto ok ad Alberobello. Si torna a gareggiare domenica

Si dice che la notte porti consiglio, in questo caso ha anche portato un mutamento delle condizioni meteo previste per domenica ad Alberobello, che appaiono adesso molto più stabili e non ancora sfiorate dal ciclone siberiano Burian, che pare si abbatterà sulla Puglia a partire da lunedì 26.

La situazione prospettata nei giorni scorsi aveva, a ragione, allarmato gli organizzatori facendoli propendere verso un posticipo della gara per motivi di sicurezza, tuttavia le mutate condizioni atmosferiche, unitamente agli evidenti disagi che la situazione avrebbe creato agli atleti (agli abbonati, a coloro che seguono altri circuiti o avevano già preso impegni per domenica 11 marzo) ha permesso al team dell’Iron Bike di tornare sui suoi passi.

Il clima più sereno è anche utile a distendere gli animi tra i biker, visto che probabilmente con il rinvio della gara si sarebbero innescate problematiche a catena difficilmente risolvibili.

«Lo staff si scusa per l’evidente chiaro disagio causato da questi momenti di incertezza – spiega il presidente del circuito Maurizio Carrer – derivante non dalla propria volontà, ma dall’estrema incertezza del clima. Siamo stati guidati dalla logica di favorire sempre la sicurezza degli atleti nel sano divertimento sportivo. Sono sicuro che domenica andremo tutti incontro a una bellissima giornata di adrenalina e di condivisione».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top