Granfondo

Coppa Piemonte: cinquanta abbonamenti in un solo giorno

header_ok

In un solo giorno già più di 50 abbonati. La Coppa Piemonte ha aperto il primo ottobre la campagna abbonamenti per le sei prove del circuito 2017 e i granfondisti del circuito amatoriale con più iscritti d’Italia ha risposto presente.

«Siamo soddisfatti dell’entusiasmo dimostrato dai ciclisti. Un affetto che ci spinge a lavorare con ancor più impegno e determinazione per confezionare un’edizione migliorata in tanti aspetti – ha detto Renato Angioi, presidente di Coppa Piemonte Cycling Events -. A cominciare dai due scarti che i ciclisti potranno utilizzare sulle sei gare in programma nel 2017. Abbiamo preso questa decisione per venire incontro alle esigenze di chi, per svariati motivi, ha difficoltà a disputare tutte le gare del circuito».

La cronosquadre non assegnerà punti a livello individuale ma ne porterà 100 di bonus. Così come riceveranno un bonus, da 100 punti, i granfondisti che saranno al via ad almeno cinque prove, quelli che ne disputeranno sei avranno invece un bonus di 200 punti. Novità anche per le griglie di merito: gli abbonati che si iscriveranno entro il 31 dicembre, e fino al raggiungimento dei 500 posti disponibili, saranno inseriti in griglia Arancione – la terza dopo quella Rossa e quella Blu -. I primi 50 Super Brevettati e i Brevettati partiranno, di diritto, dalla griglia Blu.

Cambio anche per il format di consegna dei premi. Che saranno assegnati solo a coloro i quali saranno presenti alla cerimonia. «Abbiamo deciso di modificare anche la portabilità dei numeri e di renderla possibile solo fino al giovedì prima della gara».

Gli abbonamenti alle sei prove costano 165 euro che scendono a 145 per cinque gare e a 125 per quattro. Iscriversi ora è conveniente perché dal primo febbraio l’abbonamento subirà un aumento di 10 euro. L’iscrizione alla cronosquadre ha un costo di 15 euro se contestuale all’abbonamento al circuito; se fatta separatamente o insieme a una singola prova salirà a 20 euro.

Nel 2017 il calendario sarà composto da sei granfondo e una cronosquadre: DolciTerre di Novi by Rodman, Granfondo della Riviera di Andora, Bra-Bra Specialized, Granfondo Valli d’Oltrepò by Rodman, Giro della Valli Monregalesi by Rodman e la Mont Blanc by Rodman.

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top