Colnago MG.K Vis: Terzo posto di Zacchi alla Top Dolomites Granfondo. Anselmicchio e Bernardini in evidenza alla Leopardiana

Riccardo Zacchi sfida pioggia, freddo e neve e conquista un prestigioso terzo posto alla Top Dolomites Granfondo

Madonna di Campiglio – Nonostante la pioggia, il freddo e addirittura la neve nel finale, Riccardo Zacchi conquista il terzo posso assoluto alla Top Dolomites Granfondo svoltasi domenica scorsa a Madonna di Campiglio.

“Il maltempo ha rovinato soltanto in parte la festa della Top Dolomites Granfondo. Il comitato organizzatore ha dato vita ad un evento straordinario sotto ogni punto di vita – afferma Zacchi – accoglienza, sicurezza in gara, pasta party e premiazione – per quel che riguarda la mia gara, sono contento del terzo posto conquistato. Per tutta la gara sono rimasto nel drappello dei protagonisti. Nel finale si è formato al comando un drappello di otto corridori tra cui io, Nicolini, Avanzo, Zonta e Pomoshnikov. A quattro chilometri dal traguardo ha allungato Avanzo, abbiamo risposto io, Zonta e Pomoshnikov e dopo aver raggiunto il battistrada abbiamo continuato sino al traguardo di Madonna di Campiglio dove in volata ho conquistato il terzo posto”.

Leopardiana. Nella città di Giacomo Leopardi in cui si è svolta la ventiduesima edizione della Gran Fondo Leopardiana, Giorgio Anselmicchio ha conquistato il decimo posto nella prova regina, la Gran Fondo, e Lorenzo Bernardini il diaciannovesimo.

Leave a Reply