Fuoristrada

Ciclocross della Tonnara: tutto pronto per la prima prova del regionale Csain

Percorso 2° Ciclocross della Tonnara

Gioiosa Marea (Messina) – Adagiata sul litorale tirrenico della costa siciliana, Gioiosa Marea è una cittadina dalla naturale vocazione turistica nonché il comune del litorale più prossimo alle Isole Eolie, nella frazione di San Giorgio, Domenica 17 Gennaio si terrà la seconda edizione del Ciclocross della Tonnara, valida quale prima prova del campionato regionale Ciclocross Csain. La manifestazione è organizzata dalla Ciclo Tyndaris in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gioiosa Marea e la Pro Loco San Giorgio, vedrà i partecipanti misurarsi lungo il percorso di gara che misura 2,400 chilometri, completamente pianeggiante, quasi interamente sterrato con brevi tratti sabbiosi, aggiunta  di ostacoli  artificiali, scalini in salita, curve a 180° che porteranno i ciclisti a rilanciare spesso la loro andatura.

I ciclisti appartenenti alle categorie Primavera, Debuttanti, Super e Donne dovranno compiere sei giri del circuito, dieci i giri invece per il resto delle categorie amatoriali. Il raduno è fissato dalle ore 8 sul Lungomare di San Giorgio, dove si effettuano le iscrizioni alla manifestazione. I partecipanti che arrivano da altre regioni e quelli appartenenti alle categorie Primavera e Donne parteciperanno gratuitamente. Proprio per promuovere la manifestazione e la partecipazione di ciclisti extraregionali, i dirigenti della Ciclo Tyndaris hanno riservato a questi ciclisti una convenzione stipulata con il ristorante Covo dello Zio Sam che si affaccia lungo il percorso.

Per accompagnatori e familiari l’opportunità di passeggiare sul Lungomare in attesa di veder pedalare i propri beniamini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top