Strada

Ciclo Team Tanagro premiato al Premio Diano Sport

IMG-20160108-WA0000

Il premio Diano Sport, svoltosi a Teggiano lo scorso mercoledì, si è dimostrato anche in questa seconda edizione l’occasione per il Vallo di Diano di scoprire le innumerevoli attività sportive che vengono realizzate, peraltro anche con ottimi risultati a livello nazionale e internazionale, e per riflettere sull’importanza di dare spazio e opportunità ai giovani e non solo che, anche tra mille difficoltà, riescono comunque a raggiungere importanti obiettivi non sempre riconosciuti tra gli stessi concittadini.

Nato lo scorso anno, su iniziativa di AD Event e Onda News, con il sostegno e la partnership della Banca Monte Pruno e il patrocinio del Comune di Teggiano, vuole anche mettere in evidenza l’importanza dello sport dal punto di vista educativo e formativo, motivo per il quale la Banca Monte Pruno è spesso in prima linea nel sostenere le iniziative di carattere sportivo su tutto il territorio di competenza e per riconoscere i giusti meriti agli sportivi del territorio come ha avuto modo di sottolineare il responsabile area direzione della Banca Monte Pruno Cono Federico. 12 le categorie sportive premiate che hanno visto i nostri atleti raggiungere grandi traguardi.

Martedì sera presso l’oratorio Don Bosco, alla presenza di istituzioni civili e religiose, quali il Vescovo Mons. Antonio De Luca, il presidente del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il sindaco di Teggiano Rocco Cimino, Angelo D’Alto di AD Events e Rocco Colombo di Onda News hanno premiato: Antonio Marmo medaglia di bronzo ai mondiali di Francia sport equestre; Davide Stabile, vice campione europeo juniores nella Lotta Mista Pancrazio; Società AB Casalbuono Vincitori del campionato regionale Lucana di Bocce; Vito Antonicelli Vice Campione Mondiale Kids di Muay Thay; per il calcio  ASD Certosa di Padula vincitrice del campionato di seconda categoria promossa in prima; Loredana La Maida e Vito Moscarella campioni italiani di atletica leggera categoria ASI; Luigi Liguori due volte campione italiano di Kick Boxing; la Magurno Santa Impresa Agricola più volte campione in diverse gare nazionali di sport equestre; Associazione Ciclo Team Tanagro per il ciclismo; AS Caggianese calcio A5; Sergio Ignoto convocato nella nazionale italiana di  Sitting Volley; Associazione ginnastica Kodokan vincitrice di 5 medaglie agli ultimi campionati italiani di Ginnastica Ritmica. Inoltre premi e speciali riconoscimenti sono stati assegnati a chi sostiene attivamente lo sport e gli atleti del territorio come l’imprenditore Antonio Biscotti di Sant’Arsenio titolare del centro Cassiopea Conad e per la comunicazione e l’informazione Radio Alfa

Il filmato dell’evento curato da Anna Maria Cava

12507690_952408891502824_4095057487396391622_n

Ciclo Team Tanagro. Il Ciclo Team Tanagro nasce grazie all’idea di un piccolo gruppo di appassionati della bicicletta, questo meraviglioso sport, che decidono di fondare un’associazione sportiva con l’intento precipuo di diffondere la cultura ciclistica. Nasce così nell’Ottobre 2013, a San Pietro Al Tanagro,  E’ un’ associazione senza scopo di lucro che svolge le proprie attività cicloturistiche ed agonistiche nell’ambito del ciclismo su strada in gare e manifestazioni a carattere amatoriale.

Volontà degli associati, che ad oggi sono una serssantina, è quella di promuovere lo Sport come momento di educazione, di crescita, e di aggregazione sociale. Intento dell’ associazione non è solo e soltanto promuovere attività sportiva, nella specie il ciclismo, ma è anche quello di diffondere la conoscenza del territorio Valdianese, la sua gente, la sua cultura, le sue tradizioni, le sue bellezze naturali ed architettoniche attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi e/o manifestazioni ciclistiche. In questa prospettiva, nasce la Granfondo Del Tanagro, Memorial Pasquale Ammaccapane e Priore Franca, gara ciclistica internazionale che si è svolta il 19 luglio 2015, già  programmata per il 10 luglio 2016.

 

Anna Maria Cava

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top