Strada

Carlevero padrone del tempo a Boves e Passatore

In questo periodo fioriscono le gare a cronometro e, nella serata di giovedì 29 agosto si corre a Boves e dopo due giorni, il 1° settembre, si battaglia al Passatore e sebbene le gare siano due, il vincitore è unico, il forte passista Franco Carlevero Denis della società “Pedala Sport Canale”.

Nella prova di Boves, Franco Carlevero se la vede con 42 partenti e, primeggia nei 14 chilometri del percorso con il tempo di 17’ 44” 38 su: Davi Gabriele, Silvio Parodi, Simone Parodi, Pietro Castellino, Erik Musso, Marco Catter, Sandro Gili, Cristiano Fantini, Vincenzo Balsamo e via via i restanti 32 agonisti.

Domenica 1° Settembre, il nobile “Gruppo Sportivo Passatore” propone una gara contro il tempo da correre sul circuito di via Rocca, Via del Bosco, via Racot, Via Valle Po, via Rocca, da percorrere 2 volte per 16 km. globali.

Il cronometro è il re della gara e, fra i 44 partecipanti decreta la vittoria a Denis Franco Carleveri (Pedala Sport Canale) con il miglior tempo di 22’44”97 e, distanzia di 12” Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri), di 52” Silvio Parodi (Centro Edile Imperiese) e, con distacchi superiori 1’ si piazzano sino alla 10^ posizione: Paolo Borlini, Gianpaolo Magnetto, Erik Musso, Alessandro Tardivo, Cristian Lombardi,  Marco Catter e Vincenzo Balsamo.

Oltre a questi ricevono meritati applausi i vincitori di categoria: Francesco Palmero (Ju), Andrea Pani (S1), Denis Carlevero (S2), Gabriele Davi (V1), Marco Catter (V2), Gianpaolo Magnetto (G1), Paolo Borlini (G2), Claudio Flisio (Sa), Angelo Bagnasco (Sb) e Maria Grazia Rittano (Do) che primeggia su Sabina Monaco, Elisabetta Cane, Antonella Vernile e Francesca Barba

La 7^ edizione della “Cronometro del Passatore è valida quale 6^ delle 8  prove del “Campionato Provinciale Cronometro Csain” e, da dati ufficiosi ma non ufficiali, si desume che siano alla guida della classifica provvisoria: Manuel Rinaudo (Ju), Andrea Pani (S1), Massimo Lerda (S2), Alessandro Tardivo (V1), Ivano Garri (V2), Gianpaolo Magnetto (G1), Vincenzo Balsamo (G2), Giuseppe Boffa (Sa), Angelo Bagnasco (Sb) ed Elisabetta Cane (Do).

Dopo un ricco e corroborante rinfresco offerto dal “Gruppo Passatore” e la relativa premiazione, si concludeva in allegria la piacevole mattinata sportiva.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top