Strada

Bobbio Passo Penice: rifiuta il controllo del mezzo e il titolo nazionale Senior 2 viene assegnato a Fabrizio Rambelli

100_0342_17112006-161326

Bobbio (Piacenza) – Fabrizio Rambelli (Stemax Team) è campione nazionale Montagna Open Sport d’Impresa della categoria Senior 2. In fase di omologazione della manifestazione 23° Bobbio Passo Penice – 12° Trofeo Roberto Ferracuti valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale della Montagna Open Sport d’Impresa la Commissione tecnica del Comitato provinciale C.S.A.In Piacenza (art. 33.11 e 47.36 del RT C.S.A.In e verbale di giuria) ha rettificato l’ordine d’arrivo della fascia comprendente la categorie Senior 2 e assoluta, a seguito del rifiuto da parte del ciclista che aveva conquistato il successo a far verificare il mezzo con cui aveva gareggiato. Il ciclista prendeva il via alla manifestazione senza il freno anteriore della bicicletta. Pertanto il titolo della categoria Senior 2 è stato assegnato a Fabrizio Rambelli (Stemax Team)

dodici_1

La ruota anteriore della bicicletta del ciclista tolto dall’ordine di arrivo senza il freno

Dal regolamento tecnico C.S.A.In Ciclismo 2016

33.11Biciclette. Le caratteristiche tecniche delle biciclette devono permettere ai concorrenti di affrontarsi su di un piano di uguaglianza al criterio della sicurezza.

47.36Utilizzo in corsa di bicicletta non conforme. – Espulsione o esclusione ordine di arrivo ed una settimana di sospensione

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top