Strada

A MiRando Milano Beppe Conti racconta la storia del grande ciclismo

Milano – Il racconto di tutto il grande ciclismo, a partire dalle avventure dei pionieri di fine ottocento. La nascita del Tour de France e del Giro d’Italia, di tante spettacolari classiche, le stagioni dei primi eroi popolari di questa infinita storia. Il diavolo rosso Gerbi cantato da Paolo Conte. Lo spazzacamino valdostano Maurice Garin che diventa francese e vince il primo Giro di Francia. Ma anche le emozionanti vittorie olimpiche e mondiali di Paolo Bettini. Tanti retroscena, altrettanti segreti, sino alle vittorie fascinose di Vincenzo Nibali e Fabio Aru che stanno riportando entusiasmo attorno al gran mondo delle corse in bicicletta.

Un lungo viaggio nella storia della più affascinante attività sportiva è quello che gli appassionati di ciclismo e partecipanti alla MiRando Milano potranno ripercorrere sabato 17 febbraio nei locali dell’Ex Fornace che ospiteranno la presentazione dei due ultimi libri di Beppe Conti: La grande storia del ciclismo. Dai pionieri di fine ottocento ad oggi, fra imprese, rivalità e retroscena e El Diablo racconta. Chiappucci, una vita in fuga.

I partecipanti potranno condividere i più emozionanti ricordi delle imprese realizzate dai nostri campioni, porre domande al giornalista Beppe Conti, giornalista, scrittore, opinionista e curatore delle due rubriche Indiscreto e Amarcord proposte all’interno del programma Radiocorsa.

Al termine della presentazione gli intervenuti alla presentazione avranno l’opportunità di degustare i vini prodotti dall’ Azienda Agricola Gravanago. Un nome che evoca già nel nome le verdeggianti colline oltrepadane che la circondano. L’azienda agricola prende infatti la denominazione dell’antico borgo di Gravanago dove il tempo sembra essersi fermato, e dal quale nascono ancora prodotti genuini e dal sapore intatto. La cantina è il suo cuore, dove ferve la produzione enologica, gestita sapientemente da Angelo e Paolo con impianti moderni e tecnologicamente avanzati, ma con la passione e l’esperienza di chi sa produrre, da sempre, un vino di elevata qualità.

Non perdere l’occasione di partecipare ad un evento indimenticabile. Iscriviti alla MiRando Milano . Oltre a divertirti in sella alla tua bicicletta aiuterai anche le persone più sfortunate di te grazie al contributo che il comitato organizzatore della manifestazione verserà all’Associazione Dynamo Camp Onlus 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top